Cresce l’attenzione in fatto di gestione dei dati personali su Internet, soprattutto contro le pubblicità e sui social network.
«Se è gratis, allora il prodotto sei tu».
Se fino a qualche anno fa poteva forse essere un concetto noto a pochi, oggi sembra una convinzione largamente diffusa tra chi utilizza social network e app. Su privacy, gestione dei dati personali e riservatezza riguardo le attività online cresce l’attenzione degli utenti europei e gli italiani non fanno eccezione.
Non solo: negli ultimi tempi risultiamo in realtà tra i più sensibili e interessati ad adottare le contromisure per una gestione più accorta dei propri dati personali. Più che una virtù consolidata, comunque, nel caso degli italiani sembra un modo per correggere atteggiamenti non sempre eccellenti dimostrati in questi ambiti. [...]
Sblocca questo contenuto Premium
Money.it Premium
Money.it Premium