Il Bitcoin sfonderà i $250.000

Dove sta andando il prezzo del Bitcoin? Le ultime, ottimistiche previsioni

Il Bitcoin sfonderà i $250.000

Le ultime previsioni sul prezzo del Bitcoin sono risultate piuttosto ottimistiche.

A parlare in questo caso è stato l’investitore Tim Draper, secondo cui nei prossimi quattro anni la quotazione del BTCUSD metterà a segno performance stupefacenti e crescerà più di 25 volte rispetto agli attuali livelli di scambio.

Le previsioni dell’esperto, che aveva stimato un prezzo del Bitcoin a $250.000, sono state pertanto riviste al rialzo. Per dirla con le sue parole questa si rivelerà una stima contenuta.

Perché il prezzo del Bitcoin volerà

Un balzo della quotazione su quota $250.000 imporrà alla criptovaluta di detenere una fetta di mercato del 5% che all’esperto è sembrata troppo esigua. Per utilizzare le sue stesse parole, diversi elementi contribuiranno a far apprezzare il prezzo del Bitcoin.

“Nel momento in cui diventerà più facile utilizzarlo alle persone inizierà a piacere più il Bitcoin che le valute tradizionali perché saranno consapevoli che il valore di queste ultime si deprezzerà.”

Anche altri analisti finanziari si sono schierati accanto al Bitcoin e hanno rivisto positivamente le proprie previsioni sul prezzo. Per Nigel Green, CEO di DeVere Group la quotazione sarà supportata dalla Federal Reserve che questa settimana ha rivisto il costo del denaro di 25 punti base.

“Questo perché il taglio dei tassi di interesse riduce la voglia di detenere valute fiat. In più le revisioni tendono a generare inflazione più alta che a sua volta riduce il potere d’acquisto dei coni tradizionali”.


Come si può osservare dal grafico, la settimana che si sta per concludere è risultata particolarmente impegnativa per il prezzo del Bitcoin, prima crollato sui $9.800 e poi risalito sopra i $10.000. Al momento la criptovaluta è ancora decisamente lontana dai valori previsti dai più ottimisti.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.