Il Bitcoin non tornerà più sotto i $5.000

Ancora previsioni sul prezzo del Bitcoin: la quotazione potrebbe tornare sotto i $5.000? Alcuni analisti credono di no

Il Bitcoin non tornerà più sotto i $5.000

Le previsioni sul prezzo del Bitcoin non smettono di rincorrersi.

D’altronde, dopo il tonfo del 2018, le criptovalute sono tornate ad attirare l’attenzione dell’intero mercato e si sono rese protagoniste di una nuova, entusiasmante fase rialzista.

Tra le performance più monitorate sicuramente quelle del prezzo del Bitcoin, che dai $3.900 circa di inizio 2019 è riuscito a recuperare persino i $12.800. Tutto ciò ha contribuito a rafforzare il sentiment rialzista del mercato, che ha iniziato a formulare nuove e ottimistiche previsioni sulla quotazione del BTCUSD.

Previsioni Bitcoin: mai più sotto i $5.000?

Tra le ultime previsioni sul prezzo del Bitcoin come non annoverare quelle di Michael Novogratz, capo di Galaxy Digital.

La sua società ha purtroppo registrato notevoli perdite nel corso del 2018, quando il mercato criptovalute è entrato in territorio ribassista. Il 2019 però ha aiutato il recupero: nel solo primo trimestre dell’anno l’azienda ha portato a casa un risultato netto di 13 milioni di dollari.

Per Novogratz, è improbabile che il comparto, e nello specifico il prezzo del Bitcoin, ritesteranno quei minimi. Quando gli è stato chiesto se, secondo lui, il BTCUSD tornerà sotto i $5.000 lui ha risposto:

“Non credo, ma se andrà sotto gli $8.500 inizierò ad essere nervoso. E se scenderà sotto i $6.000 mi innervosirò ancora di più.”

Le sue previsioni si sono aggiunge a quelle di altri esperti convinti che la criptovaluta continuerà ad avanzare soprattutto grazie all’halving del 2020 - un evento che potrebbe sollevare la quotazione oltre i $100.000.

Anche la guerra commerciale e i timori globali potrebbero sostenere il prezzo del Bitcoin. D’altronde, per alcuni esperti, la criptovaluta potrebbe essere ormai diventata un vero e proprio bene rifugio.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.