Perché Amazon potrebbe cadere più in basso: supporti e resistenze

Claudia Cervi

24 Agosto 2022 - 08:30

condividi

Amazon resta in bilico sull’orlo del burrone. Sotto questi livelli dove può andare? Ecco come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Perché Amazon potrebbe cadere più in basso: supporti e resistenze

Amazon resta in bilico sull’orlo del burrone, a 133 dollari circa, lato alto dell’ampio gap apertosi il 29 luglio dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali.

Il fatto che il rimbalzo da area 101, base del quadruplo minimo disegnato tra maggio e fine giugno, si sia interrotto a contatto con gli ostacoli a circa 145 dollari non lascia presagire nulla di buono. Le azioni di Jeff Bezos avevano recuperato la metà di quanto perso dai massimi di novembre, senza però riuscire ad avere la meglio sulla trend line che scende da novembre e passante per il picco di marzo, ora in area 151.

Sotto i minimi delle ultime due sedute, a 133 circa, i prezzi scivolerebbero velocemente verso 129 dollari per poi crollare fino a 122,80 dollari per la chiusura del gap citato.

Quali sono i supporti e le resistenze su Amazon? Ecco come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Sul grafico mensile (per la conferma si dovrà attendere fine mese) si sta formando una candela di tipo «shooting star». Di solito questa configurazione, che compare in prossimità di forti resistenze, è caratterizzata da una lunga coda verso l’alto e da un real body molto piccolo e tutto concentrato nella parte bassa dell’intervallo. La comparsa di questa tipologia di candela e gli indizi visti prima fanno dunque suonare un campanello d’allarme.

Grafico mensile Amazon Grafico mensile Amazon Fonte: TeleTrader

Amazon, grafico mensile. Fonte: TeleTrader

Vediamo in sintesi quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Trigger: rottura al ribasso di 133 dollari
Primo target: 129 dollari
Secondo target: 123 dollari
Stop loss: 138 dollari

Analisi tecnica su Amazon: strategie operative

Sulle azioni Amazon ipotizziamo una strategia «short» sotto area 133 con stop loss localizzato a 138 dollari e primo obiettivo a 129 poi a 123 dollari.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Short di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1CT64 e leva 4,48.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it