Pasquetta 2023, le frasi d’auguri e significato

Redazione Lifestyle

10/04/2023

28/04/2023 - 09:21

condividi

Come ogni anno è arrivato il momento di fare gli auguri di Pasquetta. Ecco alcuni consigli sulle migliori frasi da auguri per parenti e amici.

Pasquetta 2023, le frasi d’auguri e significato

Come ogni anno, tra rischio pioggia e speranza di sole, è arrivata Pasquetta. Una giornata all’insegna della compagnia con amici e parenti, ma anche un momento per scambiarsi frasi di auguri. Può essere anche una giornata impegnativa, che ci fa dimenticare di fare gli auguri. Per questo e anche perché è difficile inventare una frase di auguri ogni anno, abbiamo deciso di venire in vostro soccorso facendo l’elenco delle migliori frasi di questa Pasquetta 2023.

In questo articolo trovate quelle che, secondo noi, sono le migliori frasi per augurare una buona Pasquetta 2023, ottime per essere inviate su WhatsApp, ma anche per essere postate su Facebook o sotto un’immagine di Instagram.

Nel giorno di Pasquetta 2023 si celebra una giornata festiva tra scampagnate, passeggiate e festeggiamenti e quale miglior modo di celebrarlo se non con le frasi più belle e originali da inviare ad amici e parenti? Eccone una lista adatta a ogni persona, che sia un amico stretto, un conoscente o un parente lontano.

Pasquetta: quali sono le origini della festività?

Prima di vedere quali sono le migliori frasi per gli auguri della Pasquetta 2023, vediamo quali sono le origini di questa tradizione.

La festività di Pasquetta, detta anche Lunedì dell’Angelo, ha origini cristiane. È il secondo giorno del tempo pasquale e prende avvio dalla tradizione che ha spostato i fatti raccontati la mattina di Pasqua al giorno successivo, ovvero quando l’Angelo incontra le donne giunte al Sepolcro.

Il termine Lunedì dell’Angelo però non è presente nel calendario liturgico della Chiesa cattolica, bensì dalla tradizione italiana. Per la Chiesa il giorno di Pasquetta è in realtà considerato come il lunedì dell’Ottava di Pasqua.

Pasquetta 2023: frasi divertenti per WhatsApp

Le frasi di Pasquetta qui di seguito semplificano il lavoro di invio quando servirà mandare gli auguri. Ecco le migliori frasi divertenti per Pasquetta 2023:

  • La vita è come una grigliata. C’è sempre qualcuno che suda tutto il giorno perché altri stiano seduti e mangino. Buona Pasquetta!
  • Un anno è composto da quattro stagioni:
    - Cosa fai a Pasquetta?
    - Cosa fai a Ferragosto?
    - Cosa fai ad Halloween?
    - Cosa fai a Capodanno?
  • Buona Pasquetta a tutti quelli che trovano sempre il pelo nell’uovo.
  • Natale con i tuoi.
    Pasquetta con la pioggia.
  • La prima cosa che gli apostoli chiesero a Gesù appena risorto fu “Che fai a Pasquetta”?
  • Dopo Sabato Santo c’è Pasqua, dopo Pasqua c’è Pasquetta, dopo Pasquetta c’è il Maalox Plus.

Pasquetta 2023: frasi per degli auguri religiosi

Oltre alle frasi divertenti, per i parenti e gli amici ci sono anche delle dediche spirituali. Ecco le migliori per la Pasquetta 2023:

  • La pace delle feste pasquali possa essere un fiore che fiorisce rigoglioso nel tuo cuore!
  • Che queste festività pasquali possano essere esempio da raccogliere, affinché ogni giorno nei nostri cuori ci sia la rinascita di pace e speranza!
  • Cristo, risorgendo, ha generato la speranza e le ha dato l’aggettivo più grande: la vita con Dio oltre la morte. Di fronte ad essa impallidiscono le nostre speranze quotidiane, e non solo la salute, la tranquillità, il successo economico e sociale, ma anche le più nobili ed elevate.
    (Mons. Mariano De Nicolò)
  • Ascoltare l’invito dello Spirito Santo a conoscere il Signore, capire in che luogo ci chiede di farlo e riconoscere in che modo siamo invitati ad avvicinarci a Dio non può che essere positivo.
    (Becky Eldrege)
  • Cristo si è addormentato nella morte e si è risvegliato nella Risurrezione perché Dio lo sosteneva.
    (Ireneo di Lione)

Argomenti

# Frasi

Iscriviti a Money.it