I 6 titoli migliori per seguire il prossimo megatrend da $684 miliardi

Claudia Cervi

8 Giugno 2024 - 13:53

I semiconduttori si preparano a dominare i mercati nei prossimi anni, con un tasso di crescita del 14,9%. Ecco alcuni protagonisti del prossimo megatrend con potenziale di crescita fino al 34%.

 I 6 titoli migliori per seguire il prossimo megatrend da $684 miliardi

Citi ha individuato i 6 titoli migliori per seguire il prossimo megatrend da $684 miliardi. Il mercato globale dei semiconduttori è al centro di una trasformazione epocale e potrebbe battere l’S&P 500. Valutato a 611,35 miliardi di dollari nel 2023, si prevede che crescerà fino a 2.062,59 miliardi di dollari entro il 2032, con un CAGR del 14,9% tra il 2024 e il 2032. Questa crescita straordinaria è alimentata dal crescente utilizzo di elettronica di consumo e dall’espansione delle tecnologie emergenti come l’Intelligenza Artificiale (AI), l’Internet delle Cose (IoT) e il Machine Learning (ML). Queste tecnologie richiedono semiconduttori avanzati per migliorare le prestazioni dei dispositivi, creando opportunità di mercato senza precedenti.

In questo contesto, Citi ha individuato 6 titoli con un elevato potenziale di crescita, che potrebbero dominare il prossimo rally. Vediamo nel dettaglio ciascuno di questi titoli, illustrando il loro ruolo nel futuro del settore dei semiconduttori.

Nvidia

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo