Mondiali Cortina 2021: programma, tv e orari

Laura Pellegrini

08/02/2021

10/02/2021 - 08:50

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il programma dei Mondiali di sci di Cortina 2021: quando gareggiano gli italiani e come seguire le gare in tv e streaming.

Mondiali Cortina 2021: programma, tv e orari

Domenica 7 febbraio 2021 si è svolta la cerimonia di apertura dei Mondiali di Sci 2021 a Cortina D’Ampezzo: le gare proseguiranno per 14 giorni e saranno visibili in diretta televisiva e in streaming sia in chiaro sia a pagamento. In attesa delle Olimpiadi invernali di Pechino del 2022, quindi, gli appassionati dello sci non possono perdersi le gare in onda dall’8 al 21 febbraio.

A Cortina nelle ultime ore è scesa un’abbondante nevicata e ciò ha compromesso lo svolgimento di diverse competizioni: gli organizzatori hanno deciso di annullare diverse gare, posticipandole a date da destinarsi.

Nonostante l’inconveniente, il programma dei Mondiali di Cortina 2021 è ancora ricco di eventi. Ecco il calendario con giorni e orari delle gare e come seguirle in diretta tv e in streaming.

Mondiali Cortina 2021: il programma

I Mondiali di sci di Cortina si svolgono dall’8 al 21 febbraio: 14 giorni e 12 gare in totale. Il programma è denso di appuntamenti, tanto femminili quanto maschili, nonostante per l’Italia si figuri un’assenza clamorosa: quella di Sofia Goggia. L’atleta, infatti, si è fratturata il piatto tibiale a Garmisch, quando stava rientrando in albergo dopo il rinvio del supergigante sulla Kandahar. Gli azzurri in gara, quindi, saranno Dominiki Paris e Innerhofer nella maschile, Brignone e Bassino nella femminile.

Annullata la combinata femminile e maschile a causa del maltempo, così come sono stati annullati il superg maschile e femminile. Ecco il programma completo e aggiornato degli eventi.

Giovedì 11 febbraio

Nonostante fossero previste per inizio settimana, il Super gigante femminile e il Super gigante maschile si terranno giovedì 11 febbraio: per le donne si inizia a partire dalle ore 10.45, mentre per i ragazzi si parte alle ore 13.

Venerdì 12 febbraio

La giornata di venerdì, invece, è dedicata alle prove di discesa libera maschile e femminile.

Sabato 13 febbraio

Dopo gli intoppi iniziali, l’appuntamento è con la discesa libera donne a partire dalle ore 11.

Domenica 14 febbraio

Domenica 14 febbraio, invece, toccherà ai ragazzi: è in programma la discesa libera uomini a partire dalle ore 11.

Lunedì 15 febbraio

Giornata dedicata al recupero delle gare di combinata femminile e maschile (che dovevano svolgersi la scorsa settimana): le date sono ancora da definire.

Martedì 16 febbraio

Dalle ore 14 di martedì 16 febbraio si svolge la gara di paralleli singoli sia per gli uomini sia per le donne.

Mercoledì 17 febbraio

Alle ore 12:15 di mercoledì, invece, sarà la volta del parallelo a squadre.

Giovedì 18 febbraio

Giovedì tocca alle donne sfidarsi nello slalom gigante alle ore 10 e alle ore 13:30.

Venerdì 19 febbraio

Venerdì saranno invece gli uomini a sfidarsi nello slalom gigante alle ore 10 e alle ore 13.

Sabato 20 febbraio

Penultima giornata di gare: scendono in pista le donne nello slalom alle ore 10 e alle ore 13:30.

Domenica 21 febbraio

Chiudono i Mondiali di sci a Cortina gli uomini: per l’ultima giornata di gare, infatti, è previsto lo slalom uomini alle ore 10 e alle ore 13:30.

Mondiali sci Cortina 2021: come vederli in TV

La rassegna dei Mondiali di sci sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro e su Sky. Per seguire le gare, quindi, tutti gli appassionati dello sci potranno godersi più di 150 ore live totali pre e post gara, sintonizzandosi su Rai 2 e Rai Sport Hd (canale 57). Le telecronache maschili saranno affidate a Labate e Blardone, mentre quelle femminili spetteranno a Cattaneo e Ceccarelli.

In alternativa, gli abbonati Sky possono sintonizzarsi su Eurosport sui canali 210 e 211: a commentare le gare saranno Filicic e Varettoni per le prove maschili, Bonzi e Merighetti per quelle femminili.

Mondiali Cortina 2021 in streaming

Per tutti coloro che preferiscono vedere le gare in streaming o non hanno un televisore a portata di mano, i Mondiali di Cortina 2021 sono visibili gratis su Rai Play, sia in diretta che on demand, su Sky Go (gratis per gli abbonati), Eurosport Player (0,99€ per un mese) e DAZN.

Argomenti

# Rai
# TV
# Sport

Iscriviti alla newsletter

Money Stories