Mondiali 2022, per chi tifano gli italiani? Argentina in testa, poi Spagna e Brasile

Alessandro Cipolla

23 Novembre 2022 - 16:16

condividi

Per un sondaggio realizzato da Izi buona parte degli italiani in questi Mondiali 2022 in Qatar tiferà per l’Argentina, mentre uno su cinque non avrà una nazionale preferita.

Mondiali 2022, per chi tifano gli italiani? Argentina in testa, poi Spagna e Brasile

Ai Mondiali 2022 che si stanno svolgendo in Qatar per chi faranno il tifo gli italiani? Una domanda questa tristemente lecita visto che, dopo la clamorosa sconfitta contro la Macedonia del Nord durante i playoff, la nostra Nazionale di calcio non si è qualificata per la fase finale della Coppa del Mondo.

Stando a un sondaggio di Izi realizzato prima dell’inizio dei Mondiali 2022, non sembrerebbero esserci dubbi in merito a quale nazionale sarà la più tifata dagli italiani: l’Argentina.

Sondaggio tifo ai Mondiali Sondaggio tifo ai Mondiali Fonte Izi

Dietro l’Albiceleste per il sondaggio ci sarebbero Spagna e Brasile, con a seguire le altre “corazzate” europee Inghilterra, Portogallo, Francia, Germania e Belgio, mentre è curioso vedere come un 2% spererà per le sorti del Giappone.

Guardando il sondaggio però salta all’occhio come un italiano su cinque non tiferà per nessuna nazionale in questi Mondiali in Qatar dove, per la seconda volta consecutiva, saremo solo dei semplici spettatori.

Mondiali 2022: il sondaggio sul tifo degli italiani

Visto il sondaggio saranno rimasti molto delusi buona parte degli italiani dopo la prima partita dell’Argentina in questi Mondiali di calcio, visto che Messi e compagni hanno perso clamorosamente contro l’Arabia Saudita.

La Selección comunque tra le delusioni di queste prime partite è in buona compagnia, con anche la Germania che ha steccato al suo esordio contro il Giappone; due incontri questi che hanno fatto aumentare i rimpianti per l’Italia di essere rimasta a casa.

Sul perché molti italiani stanno facendo il tifo per l’Argentina in questi Mondiali 2022 probabilmente basta fare un solo nome: Diego Armando Maradona. Del resto durante Italia ‘90 a Napoli e non solo in molti sostenevano la nazionale dell’indimeticato fuoriclasse.

Anche ai giorni d’oggi sono tanti i campioni argentini che militano nella nostra Serie A, vedi Lautaro Martinez e Paulo Dybala, senza contare la presenza di Lionel Messi che ha molti ammiratori pure nel Belpaese.

Iscriviti a Money.it