Miss Italia 2022, finale in streaming: dove, come e a che ora vederla

Giorgia Bonamoneta

21 Dicembre 2022 - 18:06

condividi

Si terrà a Roma la finale di Miss Italia 2022. 21 le candidate che cercheranno la vittoria. Ecco tutti i dettagli su dove vedere la finale e a che ora inizia lo show.

Miss Italia 2022, finale in streaming: dove, come e a che ora vederla

Si terrà questa sera la finale di Miss Italia 2022. La location è il Centro congressi multimediale dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s e vedrà a contendersi il titolo di Miss Italia 2022 tutte le 21 candidate per ogni regione d’Italia, più Miss Roma per omaggio alla Capitale che ospita l’evento.

Miss Italia è una competizione ancora piuttosto seguita in Italia, anche se con alti e bassi. L’edizione 2022 ha visto alcune regioni incassare il record di domande di partecipazione, come nel capoluogo piemontese con oltre 2.000 candidate. Lo show che si terrà questa sera, mercoledì 21 dicembre 2022, vedrà come presidente della giuria il comico e attore Massimo Boldi, accompagnato dall’attrice e insegnante di recitazione Fioretta Mari e la conduttrice radiofonica Francesca Manzini.

Miss Italia per molti rappresenta ancora una vetrina per entrare nel mondo dello spettacolo, farsi conoscere e iniziare così la propria carriera televisiva. “Si tratta di un concorso prestigioso per l’Italia”, dice Fioretta Mari, omaggiando il concorso. Anche Francesca Manzini si è detta onorata di essere stata chiamata a far parte della giuria e sulla competizione ha detto che “per le ragazze è importante lasciare il segno della propria bellezza del proprio talento”.

Per non perdersi la finale, ecco come e dove vedere l’elezione di Miss Italia 2022.

Miss Italia 2022, finale in streaming: dove vederla e come

Sono 21 le partecipanti alla finale di Miss Italia 2022. Ognuna di loro è stata vincitrice nella propria Regione o, come nel caso di Miss Roma, della Capitale. Arrivano quindi alla finale di mercoledì 21 dicembre 2022 ben 21 candidate, tutte concentrate e pronte a primeggiare nella competizione.

Sono ore di preparativi, prove delle esibizioni e coreografie quelle che anticipano la finale che andrà in onda in streaming. A condurre la serata Salvo Sottile, il conduttore de “I fatti vostri”. Ad accompagnare la conduzione ci sarà la giuria della finale, composta da la conduttrice radiofonica Francesca Manzini, l’attrice e insegnante di recitazione Fioretta Mari e il comico Massimo Boldi. Saranno loro a decretare la vincitrice di Miss Italia 2022 in diretta streaming.

Massimo Boldi ha raccontato come negli anni Miss Italia abbia dato l’opportunità a moltissime ragazze di diventare dive della televisione e del cinema, ma non solo questo. Boldi anticipa soprattutto quale sarà il suo metro di giudizio:

Vorrei una miss semplice, non tatuata, una ragazza di personalità e di carattere, che pensi al futuro e alla sua vita. Il consiglio che dò a tutte? Quello di rimanere ancorate ai valori della bellezza, dello studio e del lavoro. Senza preparazione non si raggiunge alcun obiettivo.

Ma dove vedere la diretta della serata? Lo streaming sarà disponibile sul sito ufficiale di Miss Italia e sulle pagine social come YouTube, Facebook e Instagram.

Miss Italia 2022 in streaming: a che ora inizia

La finale, che andrà in onda in streaming come riportato nel paragrafo precedente, sarà visibile a partire dalle ore 19:00. La finale di Miss Italia 2022 non avrà la lunghezza di uno show televisivo, ma anzi sarà piuttosto breve e la vincitrice sarà nominata intorno alle ore 20:30.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO