I migliori smart TV in offerta all’Amazon Prime Day sotto 300 euro

condividi

Ecco quali sono i migliori Smart TV economici in offerta nel corso dell’Amazon Prime Day 2022.

I migliori smart TV in offerta all'Amazon Prime Day sotto 300 euro

Alcuni fra i migliori Smart TV presenti sul mercato saranno in offerta durante l’Amazon Prime Day a prezzi estremamente competitivi. Il televisore è ancora oggi uno dei dispositivi tecnologici più utilizzati nelle case italiane, e la scelta è davvero molto ampia.

Scegliere un televisore adeguato alle proprie esigenze, specialmente se con un budget limitato, è un’esperienza difficile, ma che può dare indubbie soddisfazioni. Vediamo brevemente quali sono le caratteristiche cui prestare attenzione prima dell’acquisto e, quindi, quali sono i migliori Smart TV da comprare al Prime Day sotto i 300 euro.

I prezzi indicati saranno visibili dopo l’inizio dell’evento e soltanto agli abbonati Prime che hanno effettuato l’accesso su Amazon Prime. Chi non fosse abbonato, per approfittare delle offerte può attivare una prova gratuita di 30 giorni.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Come scegliere uno smart TV

I moderni Smart TV sono dei dispositivi con schermi all’avanguardia per un’esperienza immersiva e sistemi operativi che, con una connessione internet, permettono di vedere contenuti on-demand.

Per scegliere una Smart TV bisogna valutare principalmente le seguenti caratteristiche:

  • dimensioni, determinate dalla distanza da cui guardare la televisione;
  • prezzo che si è disposti a pagare;
  • risoluzione, la cui importanza aumenta proporzionalmente ai pollici;
  • tecnologia (LED, OLED o QLED);
  • sistema audio (se buono, potrebbe non essere necessario acquistare un impianto);
  • marchio.

I migliori smart TV in offerta al Prime Day

Di seguito vediamo le migliori offerte sugli smart TV dell’Amazon Prime Day che, ricordiamo, saranno in esclusiva per gli abbonati Prime.

Samsung Smart Monitor M5 S27BM502

In occasione dell’Amazon Prime Day 2022 il prezzo di questo monitor diventa incredibilmente interessate; passa infatti da un prezzo di 299,00 euro a 179,90. Il suo punto forte, oltre al prezzo, è la versatilità: possiede infatti tutte le caratteristiche che interessano a chi cerca una TV come questa: la possibilità di guardare film e serie TV con Amazon Prime Video e gli altri servizi di streaming.

Non possedendo tuttavia l’ingresso per l’antenna, non è possibile sintonizzarla per vedere la TV tradizionale. Questo problema è comunque superabile sfruttando i servizi di streaming online delle varie reti televisive e connettendo il PC o lo smartphone alla televisione.

Nokia - Smart TV

Uscita nel 2021, questa Smart TV di Nokia si differenzia principalmente dalle altre non solo per il prezzo molto accessibile grazie allo sconto Amazon Prime Day 2022, ossia 199,00 euro, ma anche perché è compatibile con Google.

La risoluzione in 4K, la tecnologia LED e la dimensione interessante dello schermo (32 pollici) ne fanno un prodotto adatto a chi utilizza molto i servizi di streaming e non intende scendere a compromessi sulla qualità. Per poter guardare la TV tradizionale è possibile usufruire dei classici servizi di streaming online (come ad esempio Rai Play), collegando il computer al televisore.

Hisense 43AE7000F

43 pollici di grandezza e risoluzione in 4K. Sono queste due delle prime peculiarità che vengono notate da chi pensa di scegliere Hisense 43AE7000F. Durante l’Amazon Prime Day 2022 c’è però una sorpresa in più che è necessario considerare: il prezzo di questo prodotto passa da 409,00 euro a 229,00, rendendola ancora più appetibile per coloro che stanno cercando un prodotto come questo. È possibile configurare Amazon Alexa e avere tutti i servizi di streaming, così come la TV tradizionale, soddisfacendo quindi le necessità di chiunque.

Hisense 40AE5500F

Uscita nel 2022, questa Smart TV è adatta specialmente per coloro che hanno la necessità di acquistarne una economica ed efficiente. Il prezzo modesto concesso in occasione dell’Amazon Prime Day 2022 di 199,00 euro a fronte dei 349,00 di partenza lo rendono particolarmente appetibile.

Dispone della tecnologia necessaria per poter usufruire dei principali servizi di streaming, una grandezza dello schermo di 40 pollici e una risoluzione di 1080p, che lo posiziona un gradino più in basso rispetto ai competitor, a fronte però - è bene ricordarlo - di un prezzo significativamente minore.

Samsung TV UE50AU7190UXZT

Acquistando un prodotto Samsung si hanno spesso - giustamente - delle aspettative molto alte. Bene, nel caso di questa Smart TV queste non verranno probabilmente disattese. Nonostante questo modello sia piuttosto nuovo - è infatti uscito nel 2021 - Amazon ha deciso di metterlo in vendita in occasione dell’Amazon Prime Day 2022 a un prezzo incredibilmente vantaggioso: 329,00 euro, a fronte di un prezzo iniziale di 599.00. Questa Smart TV è configurata per supportare tutti i principali servizi di streaming e il digitale terrestre. La risoluzione è infine in 4K e il modello in offerta ha dimensione dello schermo di 50 pollici.