Azioni Mediobanca, come operare con i Turbo Certificates

Ufficio Studi Money.it

7 Giugno 2021 - 07:34

25 Ottobre 2022 - 12:11

condividi

La recente fase rialzista registrata dalle azioni Mediobanca potrebbe necessitare di una pausa. Vediamo come impostare una possibile strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Azioni Mediobanca, come operare con i Turbo Certificates

Al test di un’importante resistenza, le quotazioni delle azioni Mediobanca nelle prossime sedute potrebbero far segnare un ritracciamento.

Azioni Mediobanca, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

A partire da giugno 2020 i corsi di Mediobanca sono stati compresi nel canale rialzista delimitato nella parte superiore dalla trendline ottenuta dai top dell’8 giugno e del 25 novembre ed al ribasso dal supporto scaturente dall’unione dei lows del 12 e del 15 giugno.

Ad inizio 2021 abbiamo assistito al breakout del livello resistenziale ed al successivo test di quota 10 euro. Non riuscito, l’attacco a questo livello statico è stato ritentato sia nella seconda metà di maggio che la scorsa settimana.

Nonostante dall’analisi del grafico emerga come il superamento di questo livello sia ormai prossimo, riteniamo che prima di questo assisteremo ad una nuova fase correttiva che potrebbe portare i prezzi a testare il supporto rappresentato dalla media mobile a 50 giorni.

Azioni Mediobanca: strategie operative

Su queste basi, da un punto di vista operativo si potrebbero valutare strategie di natura «short» da 9,9 euro con stop loss a 10,15 euro e obiettivo principale a 9,6 euro. Un target più ambizioso sarebbe invece localizzato a 9,45 euro.

Per questo tipo di strategia, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Short di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT12UO7 e leva 4,84.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it