Martina Taglienti, chi è (e quanto guadagna) la nuova partner di Damiano dei Maneskin

Giorgia Bonamoneta

8 Giugno 2023 - 18:35

condividi

Chi è Martina Taglienti, la nuova partner di Damiano dei Maneskin? Ecco cosa sappiamo su di lei e il suo lavoro.

Martina Taglienti, chi è (e quanto guadagna) la nuova partner di Damiano dei Maneskin

Il nome di Martina Taglienti è diventato virale dopo che la modella è stata riconosciuta in un video insieme a Damiano dei Maneskin. La notizia è servita: Damiano e Giorgia Soleri si sono lasciati. Ma chi è la nuova partner di Damiano? Editoriali di ogni genere stanno già descrivendo volto e corpo di Taglienti, definendola un po’ vanilla girl e un po’ rock’n’roll.

Recentemente era stata avvistata nelle voto di Victoria De Angelis e Thomas Raggi in una vacanza a Ibiza. Foto che rendevano, anche ai meno interessanti al gossip, chiaro il legame di amicizia tra Martina e Victoria.

Martina non è una nuova conoscenza neanche per il resto della band, con la qualche ha collaborato in passato per uno dei primi videoclip realizzati. Dopo la collaborazione il frontman dei Maneskin ha mostrato diverse volte apprezzamento per la modella. Sei anni dopo un altro filmato ha annunciato al mondo la loro relazione e solo in seguito al video virale sul profilo social Instagram di Damiano è stato pubblicato un breve messaggio che recitava: “Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci da ormai qualche giorno quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo”.

Chi è Martina Taglienti, qual è il suo lavoro e quanto guadagna da questo?

Chi è Martina Taglienti (non solo la nuova partner di Damiano): biografia e carriera

Martina Taglienti, classe 2001, non ha fatto in tempo a essere filmata di nascosto che ha già visto il numero di follower crescere. Eppure il talento lo aveva anche prima, da quando ha iniziato a lavorare per Elite Model Management, ovvero una delle più grandi agenzie di modelle al mondo. Da 57 mila a 61 mila nel giro di un video virale e ora si pensa che la sua carriera esploderà davvero.

Ma cosa sappiamo di lei? Martina Taglienti ha studiato a Roma e ha persino frequentato lo stesso liceo dove si è formata la band dei Maneskin: il Liceo Virgilio di Roma.

Quali e quanti sono i guadagni di Martina Taglienti?

La modella Martina Taglienti non è una social influencer e i suoi guadagni si può supporre li prenda tutti dall’attività lavorativa come modella. Almeno al momento. Si sa, questi “scandali” generano grandi spostamenti di numeri e spesso (spessisimo) le aziende notano un volto e le potenzialità di questo grazie alla viralità - voluta o meno - di un video.

Il lavoro da modella per Martina va più che bene, tanto che è tra i nomi più richiesti della scena (così dicono le fonti di moda). Una cosa è certa: i guadagni sono alti. Dall’entry level che permette di vivere con uno stipendio di 30 mila euro all’anno circa, fino a compensi per le modelle più famose che arrivano anche a 170 mila euro all’anno. Il successo potrebbe ripagare molto di più e se anche non si conoscono i guadagni di Martina Taglienti si può scommettere, senza il rischio di perdere, che ben presto la sua carriera esploderà (senza necessariamente diventare l’ennesimo nome giornalistico “fidanzata di Damiano”).

Argomenti

# Moda

Iscriviti a Money.it