Azioni Leonardo: ci attendiamo una risalita. Come operare

Ufficio Studi Money.it

21 Giugno 2021 - 07:24

13 Luglio 2021 - 12:43

condividi

Il quadro grafico delle azioni Leonardo sembrerebbe segnalare la possibilità di un rialzo dei corsi. Vediamo una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Azioni Leonardo: ci attendiamo una risalita. Come operare

Al test di due livelli di supporto particolarmente importanti, le azioni Leonardo potrebbero mettere a segno nuovi rialzi.

Leonardo, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

All’interno del canale compreso al rialzo dai top del 7 aprile e del 20 luglio ed al ribasso dai minimi fatti segnare il 3 e il 22 aprile per gran parte del 2020, le azioni LDO a inizio novembre hanno strappato al rialzo riportandosi sopra quota 6 euro.

Dopo un pausa di due mesi e mezzo, da inizio dicembre e metà febbraio, una nuova fiammata rialzista a metà marzo 2021 ha permesso ai corsi di riportarsi in quota 8 euro.

Il successivo ritracciamento ha prodotto il breakout dell’importante supporto statico dei 7 euro e della media mobile a 50 periodi. L’avvicinarsi alla MM100 ha spinto i corsi che nelle ultime sedute sono tornati a testare il supporto dei 7 euro.

Anche alla luce dell’andamento dell’RSI, riteniamo che ci siano le condizioni per mettere a segno nuovi rialzi.

Azioni Leonardo: strategie operative

Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di natura rialzista con ingresso a 7,05 euro. Lo stop loss sarebbe localizzato a 6,6 euro mentre l’obiettivo principale a 7,35 euro. Il target finale può essere fissato a 7,44 euro.

Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT12U97 e leva 6.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it