Gli hedge fund stanno comprato titoli diversi da quelli che il mercato si aspettava: queste scelte rivelano direzioni sorprendenti e contraddittorie da non ignorare.
Dall’ultimo aggiornamento del 13F Heat Map per il trimestre chiuso al 30 giugno 2025, emergono venti titoli che hanno visto un chiaro incremento di interesse da parte degli hedge fund. Non parliamo di movimenti casuali: i filing 13F raccontano, con qualche settimana di ritardo, dove i grandi gestori hanno deciso di allocare capitale fresco.
Gli hedge fund non hanno la sfera di cristallo. Anzi, le statistiche dimostrano che nel lungo periodo faticano a battere il mercato. Tuttavia, i dati 13F ci offrono uno spaccato prezioso: dove si muovono i grandi investitori, quali settori cavalcano e quali società rafforzano in portafoglio. Non si tratta di seguire ciecamente le mani forti, ma di leggere i segnali di mercato. Osservare queste venti aziende può aiutare a capire quali trend guadagnano slancio.
È un termometro prezioso per intercettare i trend istituzionali, e queste venti azioni delineano una direzione che merita attenzione. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA