Ivana Trump è morta: dal matrimonio con l’ex presidente Usa alla ricca eredità, ecco chi era

Alessandro Nuzzo

14/07/2022

15/07/2022 - 09:48

condividi

Si è spenta all’età di 73 anni la prima moglie dell’ex presidente degli Usa. Il suo nome è legato anche all’Italia. Ecco chi era.

Ivana Trump è morta: dal matrimonio con l'ex presidente Usa alla ricca eredità, ecco chi era

L’annuncio è stato dato in anteprima proprio dal suo ex marito Donald sul social network da lui creato: Ivana Trump si è spenta all’età di 73 anni. La coppia è stata sposata dal 1977 al 1992 e hanno avuto tre figli. Il nome della ricca ereditiera è in qualche modo legato anche all’Italia soprattutto per vicende sentimentali.

Ripercorriamo la storia di Ivana Trump dal matrimonio con Donald alla ricca eredità, fino alle ultime nozze con Rossano Rubicondi.

Ivana Trump è morta: l’annuncio di Donald Trump

Ivana Trump si è spenta all’età di 73 anni. A darne l’annuncio per primo proprio l’ex marito ed ex presidente degli Stati Uniti Donald. Lo ha fatto pubblicando una breve nota sul social network Truth Social da lui creato dopo il ban subito da Twitter.

«Sono molto rattristato nell’informare tutti quelli che l’hanno amata, e sono molti, che Ivana Trump è morta nella sua casa a New York», ha scritto Donald.

«Era una donna meravigliosa, bella e formidabile, che ha condotto una vita straordinaria e fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così orgogliosa di loro, come noi tutti di lei. Riposa in pace, Ivana!», ha proseguito.

La coppia è stata sposata dal 1977 al 1992 e ha avuto appunto tre figli. La notizia del decesso è stata poi confermata anche da fonti vicine alla sua famiglia e da diversi organi di stampa statunitensi.

Chi era Ivana Trump: dal matrimonio con il ricco imprenditore fino a Rossano Rubicondi

Nata in Repubblica Ceca, il suo nome era Ivana Zelníčková. È cresciuta sotto il regime comunista nell’ex Cecoslovacchia dove ha lavorato come fotomodella. Nel 1971 arriva il primo matrimonio con l’amico d’infanzia Alfred Winklmayr che dura però solo due anni. A una festa conosce poi il ricco immobiliarista americano Donald Trump che sposerà nel 1977. In quegli anni la coppia Trump diventa molto potente in tutta New York prima del divorzio avvenuto nel 1992. Da quella storia sono nati anche tre figli: Donald Jr., Ivanka ed Eric.

Così come il matrimonio anche il divorzio fece parlare molto in tutti gli Stati Uniti. Anche dopo il matrimonio Ivana ha continuato a usare il cognome dell’ex marito per farsi riconoscere. Dopo il divorzio con colui che poi sarebbe diventato il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, Ivana ha sposato altri due uomini.

E qui arriva il legame con il nostro paese. Ivana ha prima sposato nel 1995 l’imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli. Poi ad aprile del 2008 all’età di 59 anni si è risposata con Rossano Rubicondi che all’epoca aveva soltanto 36 anni.

Di quel matrimonio si ricorda lo sfarzo con circa 400 invitati e a quanto pare 3 milioni di dollari di spesa. Location dell’evento la villa dell’ex marito Donald a Mar-a-Lago.

Ma anche le nozze con Rossano in realtà non durano tanto e già a fine anno Ivana comunica l’intenzione di separarsi dal marito. «Ho sottoscritto un accordo di separazione legale tre mesi fa, molto tempo prima che Rossano partisse per il reality l’Isola dei famosi. Ho mantenuto il silenzio sull’accordo perché non volevo diminuire le chance di Rossano di vittoria», confessò in un’intervista al Corriere della Sera.

Ma nonostante la separazione il rapporto tra i due non si ruppe mai e si trasformò in una bella amicizia durata fino a 9 mesi fa, quando Rossano è venuto a mancare all’età di 49 anni.

A quanto pare invece i rapporti con Donald Trump sono sempre rimasti cordiali. In un libro del 2017 ha scritto che si parlavano una volta alla settimana.

Argomenti

Iscriviti a Money.it