Il boom dell’oro in Cina nell’anno del Drago

Federico Giuliani

27 Febbraio 2024 - 07:48

condividi

Gli addetti del settore prevedono un aumento dei prezzi dell’oro di almeno il 30% a causa della citata corsa al “cucciolo del drago”.

Il boom dell’oro in Cina nell’anno del Drago

Benvenuti nell’anno del Drago, considerato il più fortunato di tutti i segni dello zodiaco cinese. Nel corso della storia i draghi hanno sempre incarnato i significati di forza, fortuna e prosperità. In Cina, i nati in questo anno sono considerati leader naturali: fiduciosi, ambiziosi, energici e senza paura di correre rischi.

Ecco perché oltre la Muraglia, da qui ai prossimi 12 mesi, si prevede che un elevato numero di persone cercherà di sposarsi e avere figli. Al netto del valore demografico di una simile tendenza, c’è da considerare un conseguente fenomeno economico coincidente con l’impennata delle vendite di gioielli in oro.

Gli addetti del settore prevedono un aumento dei prezzi dell’oro di almeno il 30% a causa della citata corsa al “cucciolo del drago”, con i valori del prezioso materiale destinati a raggiungere livelli record. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Oro

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.