Parte il 21 novembre da Torino il nuovo roadshow di IG per scoprire come operare sui mercati con la leva finanziaria attraverso strumenti a rischio limitato: un nuovo modo di fare trading.
Segui Money.it su Google Aggiungici alle fonti preferite per vedere più spesso le nostre notizie nei risultati di ricerca.
Il prossimo 21 novembre partirà da Torino il nuovo roadshow di IG per scoprire come operare sui mercati con la leva finanziaria attraverso strumenti a rischio limitato, con i trader privati Bruno Moltrasio e Arduino Schenato e Fabio De Cillis e Andrea Martella di IG.
Sarà incentrata sulla gestione perfetta tra leva e rischio - possibile grazie all’utilizzo di strumenti finanziari che limitano il rischio - la nuova edizione dell’IG Trading Week in partenza il 21 novembre a Torino e che farà tappa nelle principali città italiane: il 22 novembre Milano, il 23 novembre Bologna, il 24 novembre Padova e si concluderà il 25 novembre a Roma.
Tra gli strumenti che meglio riescono ad offrire ai trader un controllo sulla gestione della propria esposizione ai mercati figurano i certificati Turbo24, strumenti finanziari quotati innovativi che permettono di negoziare diverse attività sottostanti al rialzo e al ribasso con effetto leva, come azioni, coppie valutarie, indici, materie prime e criptovalute, accedendo ininterrottamente ai mercati da lunedì a venerdì, 24 ore su 24.
A spiegare queste tematiche e tutte le potenzialità della piattaforma di trading di IG, broker leader con una storia di quasi 50 anni, saranno Fabio De Cillis, Country Manager IG Italy, e Andrea Martella, Head of Sales IG Italy. I trader professionisti Bruno Moltrasio e Arduino Schenato mostreranno in tempo reale e a mercati aperti come utilizzare i certificati all’interno di strategie di trading di brevissimo termine e di trading multiday.
Il programma delle varie giornate
Tutti gli eventi inizieranno alle 17 per concludersi alle 20:30. L’obiettivo del tour è quello di consolidare la cultura finanziaria degli italiani sugli investimenti e in particolar modo sul trading a leva, in modo da capire come sfruttarla nella propria attività di trading, bilanciandola insieme al rischio.
La particolarità di questo roadshow è data dalla presenza di due sessioni operative che danno un taglio pratico all’evento. Osservando l’operatività dei trader professionisti Bruno Moltrasio e Arduino Schenato sarà più facile imparare nuove strategie di trading.
I partecipanti avranno la possibilità di interagire con i trader chiedendo il loro punto di vista sui mercati da monitorare, sui temi macroeconomici di attualità e sull’utilizzo dei Turbo24.
Come partecipare all’IG Trading Week?
Il roadshow è adatto sia a chi vuole approcciarsi al mondo del trading sia a chi è già attivo sui mercati finanziari ma cerca nuovi spunti operativi. Si tratta di un’occasione per capire come operare sui mercati con strumenti liquidi, quotati, trasparenti e a rischio limitato e come inserirli all’interno delle proprie strategie operative.
Per iscriversi gratuitamente alla IG Trading Week 2022 e ricevere in regalo il libro «Tecniche di trading professionale» a cura di Gabriele Bellelli, Arduino Schenato e Bruno Moltrasio sarà sufficiente cliccare su questo link.
Commenti
0Nessun commento: scrivi tu il primo.