È l’inizio della fine per Tesla. Musk licenzia il 10% dei suoi dipendenti, ma è solo l’inizio

Flavia Provenzani

16 Aprile 2024 - 17:17

Tesla licenzierà il 10% della forza lavoro, 14.000 dipendenti si preparano al licenziamento. Quali sono i motivi dietro la decisione di Elon Musk?

È l’inizio della fine per Tesla. Musk licenzia il 10% dei suoi dipendenti, ma è solo l’inizio

È l’inizio della fine per Tesla. O, almeno per l’adesso, l’inizio di un nuovo percorso di spending review in risposta al calo delle vendite - e del fatturato.

Tesla (TSLA) sta per licenziare oltre il 10% della sua forza lavoro a livello mondiale. Ha riportarlo lunedì è stata Reuters, che ha preso visione di una nota interna alla società che oggi è alle prese con un calo delle vendite e le conseguenze di una guerra dei prezzi nel settore delle auto elettriche.

Ogni cinque anni circa, dobbiamo riorganizzare e razionalizzare l’azienda per la fase successiva di crescita”, ha commentato il CEO Elon Musk in un post su X. Intanto due dirigenti senior, il capo dello sviluppo delle batterie Drew Baglino e il vicepresidente per le politiche pubbliche Rohan Patel, hanno annunciato che lasceranno la società. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.