Come mandare fiori a domicilio: siti e app migliori

Redazione Tecnologia

18/05/2022

18/05/2022 - 17:59

condividi

I servizi per la consegna di piante e mazzi di fiori a domicilio in Italia: le soluzioni più comode per sorprendere i vostri cari con un pensiero a casa

Come mandare fiori a domicilio: siti e app migliori

Volete sorprendere i vostri cari o la persona amata con un dolce pensiero? Oppure siete indecisi su cosa regalare e avete paura di sbagliare la scelta? Allora la soluzione migliore è andare sul sicuro e optare per un “evergreen”, come una pianta o un bel mazzo di fiori. Se però non avete tempo di andare in un negozio per acquistarne uno sappiate che questa guida fa al caso vostro.

Grazie ai progressi della tecnologia, infatti, ormai praticamente qualsiasi bene di consumo può essere consegnato direttamente alla vostra porta. Dal cibo agli oggetti più disparati, compresi ovviamente i fiori. In Italia esistono diversi servizi che permettono di far recapitare un omaggio floreale a casa dei vostri conoscenti nell’arco della stessa giornata e che accettano pagamenti virtuali.

Questa soluzione è stata fra le più gettonate durante i difficili mesi della pandemia, quando a causa dei lockdown era impossibile ritrovarsi con amici e parenti per festeggiare le diverse ricorrenze. In molti, però, non hanno voluto rinunciare alle celebrazioni scegliendo di inviare dei fiori a domicilio, magari insieme a un’ottima bottiglia di spumante, sono riusciti a far felici i propri conoscenti, anche se a distanza. E senza nemmeno dover alzare il telefono, ma semplicemente navigando su Internet. Vediamo allora come inviare dei fiori a domicilio.

Come mandare fiori a domicilio: migliori siti e app

Come mandare fiori a domicilio: siti e app migliori

Di seguito troverai alcuni dei servizi online, fra siti web e applicazioni, migliori dove potete acquistare mazzi di fiori, composizioni e piante comodamente da casa. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono uno computer o uno smartphone e una connessione.

Prima di vederli, se vivete in una grande città vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione “Shopping” di una delle app di delivery più utilizzate, Glovo. I rider blu non consegnano soltanto il cibo a domicilio, ma anche la spesa, prodotti di cosmetica, di elettronica, per la casa e, ovviamente, fiori. Vi avvertiamo che, però, la scelta non è molto ampia e se non vi soddisfa potete in alternativa consultare uno dei seguenti servizi.

Interflora

Uno dei servizi più gettonati è quello offerto da Interflora. Questo sito, dotato anche di applicazione scaricabile da App Store (se avete Apple) e Google Play Store (se siete utenti Android), offre diverse soluzioni. Potete trovare mazzi di fiori adatti per un compleanno, per celebrare diverse ricorrenze o per fare delle condoglianze. Potrete scegliere fra composizioni di fiori misti, piante, bouquet di rose o “flower box” realizzati da uno dei 1.400 fioristi in tutta Italia affiliati.

Una volta ricevuto l’ordine sarà infatti la piattaforma a rivolgersi al professionista più vicino al luogo di destinazione dell’omaggio floreale. Per tutti i prodotti è disponibile la consegna in giornata e accetta tutte le principali carte di credito senza applicare alcun costo di commissione al momento dell’acquisto. Interflora può infine contare su una rete di oltre 58mila punti vendita in più di 150 Paesi del mondo e accetta anche ordini telefonici contattando il numero 800 638 896.

Colvin


Molto popolare è anche Colvin, disponibile sia online sia sotto forma di app per iOS e Android. Il motto di questa realtà è “Make life vibrant” e permette di consegnare a domicilio fiori e piante provenienti direttamente dai campi di agricoltori selezionati. Su Colvin potete ordinare fiori freschi che, a seconda della tipologia, durano circa una settimana. A eccezione ovviamente di quelle varietà che hanno una vita più breve.

Ogni acquisto è coperto da una garanzia di 30 giorni, entro i quali potrete contattare il servizio clienti del sito per trovare una soluzione in caso di problemi. In ogni ordine il team di Colvin include due bustine di sostanze nutritive e dei consigli su come prendersi cura dei fiori. Alcune varietà vengono spedite ancora in bocciolo in modo da che durino più a lungo fresche e chi li riceve possa godersi il loro processo di fioritura, mentre le rose arrivano con dei petali protettivi. Ciascun ordine giunge infine a destinazione all’interno di scatole appositamente progettate.

Italian Flora


I punti di forza di Italian Flora sono il prezzo, la spedizione gratuita e la consegna all’estero. Nel caso la persona che volete sorprendere non risieda in Italia, tramite questa piattaforma potrete consegnare pensieri floreali che verranno recapitati nell’arco di 24-48 ore a seconda del Paese. A ogni ordine potete inoltre allegare un messaggio per il destinatario e potete scegliere fra diverse soluzioni.

Sul sito di Italian Flora troverete infatti sezioni dedicate a fiori per ogni occasione: compleanni, matrimoni, nascite e battesimi, anniversari, fidanzamenti, auguri e lutti. Per i dubbi dei clienti sono disponibili chat online e via WhatsApp e, oltre alle carte dei circuiti più comuni, la piattaforma accetta anche pagamenti tramite bonifico bancario, Satispay, Banca Sella, PayPal e Poste Pay.

FloraQueen


Un’altra soluzione è FloraQueen. Per ordinare da questo sito vi basta poco: nella homepage troverete infatti un form in cui inserire la città e la data di consegna, l’occasione e la vostra tipologia di fiori: sarà poi la piattaforma a indicarvi la soluzione più adatta a voi. Anche FloraQueen consegna nelle principali città italiane e in più di 100 Paesi esteri.

Il sito vi offre anche la possibilità di personalizzare la vostra sorpresa aggiungendo ai fiori un piccolo extra, come un biglietto d’auguri, una scatola di cioccolatini o dello champagne per brindare. In più, è disponibile un servizio VIP pensato per ogni tipo di evento con composizioni esclusive. Su FloraQueen potete infine acquistare le decorazioni floreali per matrimoni (bouquet da sposa, centro tavola, ma anche l’allestimento della chiesa), fiere ed eventi.

Frida’s


Su Frida’s potete scegliere fra una vasta selezione di prodotti a domicilio come bouquet, cappelliere, cesti e composizioni “sushi”, ovvero dei rotoli che avvolgono il mazzo di fiori e che ricordano il tipico piatto della cucina giapponese. I Frida’s Store si trovano in tutta Italia e il sito offre la possibilità di avvalersi dei suoi team per l’organizzazione di eventi e matrimonio, accompagnando i clienti durante tutta la fase di progettazione e allestimento.

Fra i vari servizi offerti troviamo anche dei corsi specifici per floral designer e workshop. Chi è interessato potrà quindi imparare le basi tecniche floreali e scoprire come condurre uno degli store del franchising di Frida’s. A chi possiede già una buona base tecnica sul mondo floreale sono invece riservati corsi di formazione avanzati per poter diventare dei professionisti nella gestione di eventi e nella decorazione di ogni location.

Italia in Fiore


L’obiettivo di Italia in Fiore è quello di fornire un servizio impeccabile ai suoi clienti e al tempo stesso di cautelare i fioristi locali realizzando gli ordini direttamente presso i loro negozi, tutto grazie a internet. Alla sua gamma di fiori l’azienda affianca anche regali, vini e confezioni speciali per tutte le occasioni. In più, se volete risparmiare, Italia in Fiore vi aggiornerà sempre sulle sue offerte e promozioni.

Italia in Fiore si può contattare tramite telefono fisso allo 0833 284189 e tramite cellulare al 340 2359967. Oppure via e-mail, al seguente indirizzo: info@italiainfiore.it. Gli ordini possono essere consegnati anche in giornata, a patto che vengano completati entro le ore 16 dei giorni feriali e le 12 di quelli festivi. Il sito accetta pagamenti effettuati con le carte di credito dei principali circuiti e tramite PayPal.

Wine & Flowers


Ultimo, ma non per importanza è Wine & Flowers. Questo portale di e-commerce consegna a domicilio fiori, piante, composizioni floreali e regali per qualunque tipologia di occasione in Italia e nel mondo. L’ordine può essere recapitato ovunque: in hotel, in ospedale, a scuola, a casa e i fiori sono preparati direttamente dai fioristi affiliati nella località di destinazione.

A ogni omaggio floreale si possono anche aggiungere biglietti personalizzati e regali come orsacchiotti di peluche, scatole di cioccolatini, torte, bottiglie di vino o di champagne, cesti di frutta e molto altro. Wine & Flowers è infine dotata di un’app pensata appositamente per i fioristi del suo network attraverso la quale i negozianti possono gestire gli ordini in arrivo.

Argomenti

# Glovo

Iscriviti a Money.it