Come avere 10 euro di sconto all’Amazon Prime Day

Mario D’Angelo

01/06/2021

02/06/2021 - 10:14

condividi

Ecco come ottenere un buono sconto di 10 euro da utilizzare nei due giorni dell’Amazon Prime Day.

Come avere 10 euro di sconto all'Amazon Prime Day

Non sono molti gli utenti a sapere come ottenere 10 euro di sconto da usare all’Amazon Prime Day, ormai in arrivo. Si tratta di un’iniziativa del colosso dell’e-commerce abbastanza recente, ma di indubbio vantaggio per chi pensa di effettuare acquisti nel corso dell’evento dell’anno dedicato allo shopping online.

Di seguito vediamo come avere 10 euro di sconto all’Amazon Prime Day attraverso quelle che la società di Jeff Bezos ha soprannominato le offerte Lead Up 10x10 che, oltre a regalare un notevole vantaggio a chi compra, vanno a sostenere la fitta rete delle piccole e medie imprese.

Come funziona lo sconto di 10 euro all’Amazon Prime Day

Il colosso dell’e-commerce Amazon propone spesso nuovi tipi di offerte. L’ultima, arrivata soltanto l’anno scorso in occasione della pandemia, è il buono sconto da 10 euro spendibile durante l’Amazon Prime Day e usufruibile solo da chi è abbonato a Prime. Chi non lo fosse ancora può usufruire di un periodo di prova gratuito per 30 giorni.

Alla scadenza l’abbonamento ha un costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno, salvo disdetta.

Vi si accede tramite le offerte Lead Up 10x10, pensate per incentivare gli acquisti presso le piccole e medie imprese che hanno sofferto particolarmente nell’ultimo periodo a causa della crisi sanitaria.

Come noto, l’Amazon Prime Day è un evento di 48 ore dedicato esclusivamente agli abbonati Prime durante il quale si possono trovare offerte molto convenienti su migliaia di prodotti. Gli utenti che approfittano delle offerte 10x10 prima del Prime Day possono avere uno sconto aggiuntivo di 10 euro su qualsiasi acquisto nella maratona di due giorni del Prime Day stesso, prevista a giugno.

Come avere lo sconto di 10 euro su Amazon e sostenere le PMI

Per ottenere lo sconto di 10 euro, infatti, basta aver effettuato nelle settimane precedenti al Prime Day un acquisto da almeno 10 euro presso i piccoli venditori che partecipano all’iniziativa e che hanno su Amazon un proprio marketplace.

Effettuando un qualsiasi acquisto fra i prodotti che vengono visualizzati nella categoria “Piccole e medie imprese” su Amazon, ogni cliente può quindi accumulare un buono sconto da 10 euro da spendere durante i due giorni dell’Amazon Prime Day. In questo modo si potrà conseguire un ulteriore risparmio.

Si tratta di prodotti di qualsiasi tipo: dallo sport alla prima infanzia, dall’informatica agli accessori per auto e moto.

Mentre il primo acquisto deve essere effettuato necessariamente presso i venditori aderenti, il buono sconto è spendibile su qualsiasi prodotto presente sull’e-commerce. L’unica condizione è che sia utilizzato durante l’Amazon Prime Day.

Obiettivo delle offerte Lead Up 10x10 di Amazon

Le offerte Lead Up 10x10 hanno l’obiettivo di aiutare il settore della piccola e media impresa, che ha visto una drastica riduzione dei ricavi nel corso della pandemia di coronavirus.

L’anno scorso, Amazon ha deciso di spostare dall’estate ad ottobre 2020 il Prime Day, dato che molti venditori si erano trovati in seria crisi a causa dell’emergenza. È stata in quell’occasione che sono state introdotte le offerte Lead Up 10x10, piccolo contributo del colosso dedicato ai venditori di terze parti che costituiscono l’ossatura del colosso della vendita online.

Grazie a questa iniziativa, il sostegno alla piccola e media impresa si va ad unire a un immediato vantaggio per il cliente.

Iscriviti a Money.it