Che fine ha fatto Pippo Baudo? Biografia e come sta il celebre presentatore

Alessandro Cipolla

19/07/2023

04/12/2023 - 10:40

condividi

La biografia, lo stato di salute e cosa fa oggi Pippo Baudo, il popolare presentatore autentico simbolo della televisione italiana.

Che fine ha fatto Pippo Baudo? Biografia e come sta il celebre presentatore

Che fine ha fatto Pippo Baudo? Una domanda più che lecita visto che il popolare presentatore, dopo essere entrato per decenni nelle case degli italiani, da alcuni anni è quasi sparito dai riflettori del piccolo schermo.

Pippo Baudo senza dubbio è uno dei pilastri della televisione italiana, un simbolo al pari dei compianti Mike Bongiorno e Corrado che ha fatto la storia della Rai avendo iniziato la sua avventura a viale Mazzini negli anni ‘60.

Il suo ultimo programma condotto è stato Domenica In nella stagione 2016-2017, limitandosi poi solo a delle comparaste televisive dopo che per circa cinquant’anni è stato l’autentico mattatore della tv pubblica.

Vediamo allora la biografia di Pippo Baudo, dando uno sguardo anche a come sta per quanto riguarda lo stato di salute e cosa fa oggi il presentatore simbolo della televisione italiana.

La biografia di Pippo Baudo

Nome: Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo

Data di nascita: 7 giugno 1936

Luogo: Militello in Val di Catania (Catania)

Famiglia: ha due figli ed è bisnonno, in passato è stato sposato con Katia Ricciarelli

Istruzione: laurea in Giurisprudenza

Lavoro: presentatore

Curiosità: è il detentore del record di conduzioni del Festival di Sanremo, ben tredici

Cosa fa oggi Pippo Baudo

Pippo Baudo è figlio di un avvocato ma, nonostante la laurea in Giurisprudenza, non ha mai praticato l’attività forense avendo fin da giovane ben chiaro quale fosse la sua strada: lavorare nel mondo della televisione e dello spettacolo.

Baudo ha iniziato la sua carriera di presentatore in Rai a inizio degli anni ‘60 conducendo in totale quasi duecento programmi televisivi, non tutti con la tv pubblica visto che per alcuni anni ha lavorato anche con Mediaset.

Da Un Disco per l’Estate al Festival di Sanremo passando per Domenica In e Miss Italia, Pippo Baudo è stato il volto di molti dei programmi storici e più di successo della Rai. Negli ultimi anni però la sua presenza televisiva è diminuita drasticamente .

Baudo per anni ha combattuto con un tumore alla tiroide diagnosticato negli anni ‘70 da cui è guarito grazie a delle cure innovative; adesso però non è chiaro quale sia il suo stato di salute vista la proverbiale riservatezza del conduttore in merito alla sua vita privata.

Ma cosa fa Pippo Baudo oggi? Il popolare volto televisivo vive a Roma e la sua ultima apparizione in tv è datata 16 ottobre 2021 quando ha preso parte a Ballerino per una Notte, la prima puntata della sedicesima edizione di Ballando con le Stelle.

Iscriviti a Money.it