Che fine ha fatto Barbara D’Urso, perché non è più a Pomeriggio 5 e cosa farà adesso

Giorgia Bonamoneta

3 Settembre 2023 - 16:07

condividi

Barbara D’Urso non sarà alla conduzione della nuova edizione di Pomeriggio 5. Chi c’è al suo posto? Ecco che fine ha fatto l’ex conduttrice.

Che fine ha fatto Barbara D’Urso, perché non è più a Pomeriggio 5 e cosa farà adesso

Che fine ha fatto Barbara D’Urso? Dopo un fine estate tranquillo e senza troppa attenzione mediatica - se non per interviste rilasciate - l’ex conduttrice è tornata a parlare dell’addio a Mediaset. In un lungo messaggio lasciato su Instagram, Barbara D’Urso si sfoga sulla gestione punitiva nei suoi confronti nello show pomeridiano.

Nel post su Instagram, un carosello con un lungo messaggio, scrive che dopo 15 anni non si aspettava certo di essere allontanata e di non poter salutare il suo pubblico.

Al timone della nuova edizione di Pomeriggio 5 ci sarà una nuova conduttrice, Myrta Merlino, alla quale Barbara D’Urso manda un augurio, senza però trattenere un ultima polemica.

Cosa farà adesso Barbara D’Urso è difficile dirlo: tante proposte, tante voci, ma nessuna conferma.

L’addio di Mediaset a Barbara D’Urso: improvviso e inaspettato

Breve e conciso l’annuncio di Mediaset sulla rottura con Barbara D’Urso è arrivato inaspettato. La nota ufficiale ringraziava la giornalista e conduttrice per la sua professionalità alla guida del programma e ne dichiarava anche chiuso il contratto.

Nella nota si leggeva:

Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5. […] Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

Cosa farà ora Barbara D’Urso: lo sfogo sui social

Barbara d’Urso era pronta la 16esima edizione di Pomeriggio 5, ma l’addio comunicato da Mediaset ha messo fine al suo ritorno a settembre in televisione. Barbara D’Urso ne parla sul suo profilo personale in un lungo post di sfogo, nel quale ricorda che tra basso budget e grandi successi, ancora oggi Pomeriggio 5 porterà il nome da lei scelto. Cambia la conduttrice, ma non il programma, almeno in apparenza.

Scrive:

Tra pochi giorni prenderà il via la 16sima edizione di pomeriggio cinque, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome.

Sulla nuova conduzione non risparmi incoraggiamenti e una frecciatina a Mediaset. A Merlino infatti lascia le chiavi della sua casa e un grande in bocca al lupo. Ma è a Mediaset che lancia un ultimo messaggio di polemica: Barbara d’Urso infatti si domanda come mai nelle ultime due edizioni di Pomeriggio 5 da lei condotte si sia ritrovata in una fascia oraria complicata, con un tempo in onda ridotto e l’assenza di pubblico in studio. Tutti elementi che torneranno per la nuova edizione e la nuova conduttrice.

Cosa farà D’Urso: nuovi progetti e proposte

Nessuna conferma e nessuna smentita sulle molte voci che vedono Barbara D’Urso in diversi altri palinsesti televisivi, dalla Rai a La7. Difficile quindi dire che cosa farà Barbara D’Urso nel nuovo anno televisivo.

Potrebbe anche non tornare più in televisione e cambiare del tutto lavoro, passando per esempio all’organizzazione di eventi. La proposta è arrivata, ma la risposta dell’ex conduttrice no.

L’attesa lascia il pubblico curioso. Nella giornata di domenica 3 settembre l’ex conduttrice ha pubblicato online diverse storie nelle quali mostra di stare per prendere un volo per una nuova esperienza. Avrà a che fare con un nuovo show?

Iscriviti a Money.it