Home > Altro > Archivio > Borsa Italiana oggi: banche corrono, spread in calo. Tonfo Telecom

Borsa Italiana oggi: banche corrono, spread in calo. Tonfo Telecom

martedì 4 settembre 2018, di C. G.

La Borsa Italiana oggi scambia in deciso rialzo grazie alle banche, mentre lo spread Btp-Bund torna a scendere vistosamente dopo i picchi dei giorni scorsi.

A neanche due ore dall’avvio degli scambi il Ftse Mib ha messo a segno rialzi superiori al singolo punto percentuale, sostenuto come detto da bancari in grande spolvero, ma ha successivamente frenato la sua corsa iniziale.

La Borsa Italiana oggi ha svettato tutte le sue colleghe europee ed è risultata, almeno nelle prime ore del mattino, la migliore dell’intero comparto. I restanti indici del Vecchio Continente hanno scambiato contrastati, con Francoforte e Parigi a registrare le perdite peggiori.

Borsa Italiana oggi tra banche e spread: migliori e peggiori

Piazza Affari ha avviato le contrattazioni in deciso rialzo, affiancata da uno spread Btp-Bund in calo e sostenuta da un comparto bancario in fibrillazione. Tra le migliori di oggi sulla Borsa Italiana si segnalano sicuramente UBI Banca a +3,67% e Banco BPM a +2,83%.

In deciso rialzo anche BPER (+2,15%), Mediobanca (+2,45%), Finecobank (+3,16%) e ancora UniCredit (+1,15%) e Intesa Sanpaolo (+1,70%).

Tra le peggiori, invece, riflettori puntati su Telecom Italia, attualmente in rosso di quasi 5 punti percentuali a Milano. A pesare sulla ex monopolista è stato un report di Exane nel quale gli esperti hanno sia indicato un target price di 38 centesimi (rispetto ai 52 attuali) sia espresso le proprie perplessità sulle attività di linea fissa e sulla concorrenza di Iliad.

Oltre a Tim, anche Mediaset sta scambiando sul fondo del Ftse Mib e sta scendendo dell’1% circa.

Al momento della scrittura, tra migliori e peggiori, la Borsa Italiana oggi sta scambiando in rialzo più contenuto (+0,58%) mentre lo spread Btp-Bund sta scendendo su quota 274 punti base.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.