Saipem corre in Borsa: arriva la promozione di JP Morgan

Le azioni Saipem rimbalzano in Borsa dopo le perdite registrate nella sessione di ieri. Il motivo? Da ricercare nelle ultime decisioni di JP Morgan, ma non solo.

Saipem corre in Borsa: arriva la promozione di JP Morgan

Le azioni Saipem viaggiano in forte rialzo a Piazza Affari, il tutto sulla scia delle ultime dichiarazioni di JP Morgan.

Gli esperti della banca d’affari hanno scelto di promuovere il titolo alzando il rating da Neutral a Overweight, in virtù del nuovo contratto ottenuto in Qatar dal valore di 1,3 miliardi reso noto soltanto in seguito alla chiusura della sessione di ieri, lunedì 4 giugno.
La notizia ha imposto a JP Morgan di rivedere anche il target price sulle azioni Saipem, che è di conseguenza salito su quota 4,3 euro.

“Vediamo Saipem ben posizionata sulla pipeline nel secondo semestre di quest’anno e vediamo un potenziale rialzo con gli ordini che sosterranno la copertura”,

hanno aggiunto dalla banca d’affari.

Gli esperti non hanno certo mancato di sottolineare le difficoltà che la quotata di Piazza Affari ha dovuto fronteggiare in questa prima metà del 2018. In tal senso come non citare gli ordinativi limitati e l’ipotesi di revisione ribassista degli utili, rischi che persisteranno anche nel 2019 ma, aggiungono gli esperti, saranno scontati nei prezzi delle azioni Saipem.

Intanto, mentre JP Morgan ha promosso la quotata, altri analisti hanno confermato le proprie view sul titolo di Borsa Italiana sostenendo la sua odierna corsa verso il podio delle migliori. Proprio nella giornata odierna Equita ha ribadito sia la raccomandazione di tenere azioni Saipem in portafoglio, sia il prezzo obiettivo di 3,55 euro (inferiore rispetto agli attuali livelli di scambio).

“Notizia positiva in quanto aumenta la visibilità sulle nostre stime sul 2019”,

hanno affermato con riferimento alla maxi commessa nel Golfo, la stessa che ha incontrato il parere favorevole di Banca Akros. In questo caso gli esperti hanno confermato sia il rating che il target price, rispettivamente a 4,40 e a Buy.

Al momento della scrittura, le azioni Saipem stanno scambiando con un rialzo dell’1,57% su quota €3,81.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Saipem S.p.A.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.