Pinterest +28%: lo sbarco in Borsa è un successo

Azioni Pinterest in rally nel primo giorno di quotazione: la reazione degli investitori e del mercato intero ha lasciato a bocca aperta

Pinterest +28%: lo sbarco in Borsa è un successo

Azioni Pinterest in grande spolvero nel primo giorno di quotazione a Wall Street.

Lo sbarco sul mercato azionario è stato accolto con grande entusiasmo dagli investitori e dal mercato intero.

L’euforia ha permesso alle azioni Pinterest di guadagnare circa 30 punti percentuali in Borsa e di portarsi ben oltre il prezzo di quotazione definito durante l’IPO.

Azioni Pinterest in rally: la quotazione è memorabile

Prima di debuttare su Wall Street sotto il ticker “PINS”, la società si era prefissata l’obiettivo di vendere 75 milioni di titoli in un range compreso tra 15 e 17 dollari. L’IPO però ha cambiato le carte in tavola definendo un prezzo definitivo di offerta pari a $19.

Nel momento in cui le azioni Pinterest sono sbarcate in Borsa, però, queste cifre sono state soltanto un lontano ricordo. Dopo un iniziale balzo del 25%, il titolo è arrivato a sfiorare progressioni del 30%.

Il rally oltre quota $24 ha permesso alla capitalizzazione di mercato societaria di superare i 12 miliardi di dollari.

Il 2019 si è già rilevato un anno d’oro per le quotazioni del settore tech. Nelle prossime settimane sarà l’IPO di Uber ad attirare l’attenzione dell’intero mercato in quello che si rivelerà uno degli ingressi più imponenti della storia.

Per il momento, dopo i risultati non proprio brillanti di Lyft - che si è riportata abbondantemente sotto il prezzo di IPO suscitando le ire degli investitori - le azioni Pinterest hanno registrato i risultati migliori. Lo sbarco in Borsa della piattaforma ha lasciato senza parole.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Pinterest

Argomenti:

Pinterest Wall Street

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.