FCA in rally grazie alle ultime notizie sulla fusione con PSA

Azioni FCA in rally sulla scia delle ultime notizie sulla fusione con PSA

FCA in rally grazie alle ultime notizie sulla fusione con PSA

Ottima giornata per le azioni FCA, che in meno di due ore di seduta hanno già messo a segno progressioni di oltre il 3% a Milano.

Il titolo ha risentito positivamente delle ultime notizie sulla fusione con PSA e, nello specifico, delle più recenti dichiarazioni di Carlos Tavares, il presidente del consiglio di gestione del gruppo francese.

Azioni FCA in rally: cosa ha detto Tavares sulla fusione con PSA

“Abbiamo annunciato la fusione 15 mesi prima della sua realizzazione, può sembrare un processo lungo ma dobbiamo essere rigorosi e realizzare passo dopo passo. Siamo in tempo con il programma e non c’è alcun ritardo”,

ha dichiarato Tavares.

L’operazione dunque procederà come previsto e si concluderà come da programma entro i primi tre mesi del prossimo anno. Sono state proprio queste conferme a far bene alle azioni FCA nella giornata odierna.

Le dichiarazioni di Tavares tra l’altro sono giunte in occasione della presentazione della semestrale societaria, archiviata con un tonfo del 67,5% dell’utile, scivolato così a 595 milioni di euro dagli 1,237 miliardi del pari periodo 2019.

Non è andata tanto meglio ai ricavi, giù di 34,5 punti percentuali a 25,12 miliardi di euro.

Il titolo comunque non ha reagito in maniera particolarmente drammatica e ha continuato a scambiare intorno alla parità. Le azioni FCA invece sono salite di oltre il 3% sulla scia delle novità, o meglio delle conferme, sulla fusione con PSA.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories