Avatar 3: quando esce, anticipazioni e cast

Giorgia Bonamoneta

14/12/2022

14/12/2022 - 22:46

condividi

“Avatar: la via dell’acqua” è appena uscito, ma è stata già annunciata la data di uscita di Avatar 3 e tutto il resto della saga. Ecco cosa sappiamo sul nuovo film di James Cameron.

Avatar 3: quando esce, anticipazioni e cast

Avatar: la via dell’acqua, il secondo capitolo della saga cinematografica di Avatar è appena uscito, ma già si parla di un terzo episodio. Tutto è dato dal finale del film attualmente al cinema, che non lascia dubbi sul proseguo della serie. Ma non si tratterà di una trilogia, James Cameron ha infatti parlato di una saga lunga, composta addirittura di 6 o 7 episodi.

Avatar 3 non è in discussione, uscirà sicuramente, anche se c’è pressione per i buoni guadagni al box office di Avatar 2. Dopo tutto il film è costato moltissimo, si parla di circa 400 milioni di dollari, il film più costoso della storia del cinema. Il precedente fa ben sperare, considerando che il primo film di Avatar è ancora il film che ha incassato di più nella storia del cinema, con 2.922.917.914 dollari dall’anno di uscita (2009).

Un calendario dei prossimi film di Avatar già esiste e se per Avatar 3 si parla di dicembre 2024, circa ogni 2 anni dovrebbe uscire un nuovo film della saga. Su cast e anticipazione di trama non si può dire molto o fare congetture, rischio spoiler per chi non ha ancora visto il secondo film che è uscito solamente oggi, mercoledì 14 settembre 2022. Ecco quello che sappiamo su Avatar 3.

Avatar 3: l’annuncio ufficiale di James Cameron

Avatar 3 è già previsto in uscita nel 2024. Il motivo è semplice: è stato già girato. Secondo il produttore del film di James Cameron, Jon Landau, addirittura sarà pronto nel 2026 il quarto capitolo della saga. Cameron punta su Avatar, non solo sul singolo film, ma su tutta la saga che sta costruendo.

È tutto scritto, da cima a fondo, quattro sceneggiature completamente progettate”, ha affermato Cameron. Secondo il regista la strada è già tracciata, sanno esattamente dove la saga sta andando e basterà solo avere l’opportunità per farlo e quell’opportunità è data dalle persone che apprezzeranno il film in sala.

Secondo quanto ha affermato il regista “solo un enorme flop al botteghino potrebbe causare la non uscita di Avatar 3”.

Avatar 3, anticipazioni e cast: cosa sappiamo

Il motto di Cameron è cinque film sono meglio di quattro, quattro sono meglio di tre e tre film sono meglio di due, questo lascia presagire che non solo ci sarà un Avatar 5, ma che in prospettiva potremmo avere un Avatar 6 e addirittura un Avatar 7.
Il regista ha anche scherzato sull’impossibilità di portare avanti un film a novant’anni e che dovrà addestrare qualcun altro per farlo al suo posto.

Tutto ciò che si sa su Avatar 3 e che avrà un cast eccezionale, come i precedenti due film. Dopotutto Avatar è un successo culturale, oltre che cinematografico ed è destinato a fare la storia del cinema.

A parte conoscere la data di uscita del film, Avatar 3 è ancora blindatissimo. Il film è stato già girato, con un budget di 100 milioni di dollari, al quale si devono aggiungere tutte le operazioni e le spese grafiche. Cameron ha affermato che il giorno in cui uscirà Avatar 2, cioè oggi, inizierà a lavorare con tutto se stesso ad Avatar 3 per far uscire il prima possibile.

Argomenti

# TV
# cinema

Iscriviti a Money.it