Assunzioni Fiumicino, basta il diploma: come candidarsi e requisiti

Giorgia Bonamoneta

3 Giugno 2023 - 18:09

condividi

Nuove assunzioni all’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Posizioni aperte anche per diplomati. Ecco come candidarsi e i requisiti necessari.

Assunzioni Fiumicino, basta il diploma: come candidarsi e requisiti

Nuove assunzioni all’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino anche per diplomati. Il gruppo ADR (Aeroporti di Roma) è alla ricerca di personale per allargare l’organico. Non è chiaro quanti saranno i candidati selezionati per l’assunzione, ma per partecipare basterà aver ottenuto il diploma di maturità. Non sono richiesti molti o specifici requisiti.

Periodicamente infatti il gruppo apre delle posizioni che possono riguardare anche e solo i diplomati, come per la figura di addetti passeggeri - nello specifico di passeggeri con ridotta mobilità - presso l’Aeroporto di Fiumicino. Si tratta di un’opportunità di lavoro con contratto a tempo determinato, con orari di lavoro flessibili e su turni. Di seguito le informazioni per poter partecipare alla selezione, dai requisiti alle mansioni. Ecco come inviare a partecipare la propria candidatura per lavorare presso l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino come addetti passeggeri.

Assunzioni all’Aeroporto di Fiumicino per diplomati: posizione aperta, requisiti e mansioni

L’aeroporto Internazionale di Fiumicino è alla ricerca di addetti ai passeggeri con mobilità ridotta. Tra i requisiti è richiesto soltanto il diploma di scuola superiore di secondo grado, oltre a competenze generiche, come la conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1) e diverse soft skill.

Di seguito la lista dei requisiti minimi richiesti per candidarsi alla posizione di “addetti ai passeggeri”:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore);
  • capacità di orientamento al cliente;
  • capacità di problem solving;
  • competenze di pianificazione e organizzazione del lavoro;
  • capacità di lavorare in team;
  • comunicazione efficace;
  • possesso della patente B;
  • conoscenza fluente della lingua inglese, almeno livello B1 (sarà testato in fase di selezione).

Gli addetti ai passeggeri svolgono diverse attività a sostegno dei passeggeri con mobilità ridotta e che per questo hanno bisogno di sostegno fisico. Tra le mansioni da svolgere durante gli orari di lavoro ci sono le seguenti attività:

  • coordinare gli operatori addetti all’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità, assegnando loro i vari incarichi;
  • ottimizzare le attività di assistenza dei passeggeri a ridotta mobilità all’interno del sedime aeroportuale;
  • garantire il corretto allestimento della sala accoglienza dei passeggeri a ridotta mobilità.

Assunzioni Ferrovie dello Stato: come candidarsi

Per candidarsi all’Aeroporto di Fiumicino servono pochi minuti, infatti la modalità di partecipazione alla selezione del personale come addetto ai passeggeri è molto semplice. Basta infatti seguire la procedura telematica, presente sul sito, per inviare la propria candidatura. Al candidato basterà accedere alla pagina https://jobs.adr.it/, ma prima di procedere nella ricerca per la posizione aperta per la quale ci si vuole candidare è necessario registrarsi al portale.

Gli annunci sono visionabili in ordine cronologico ed è possibile filtrarli per settore lavorativo. A questo punto basta selezionare la figura ricercata, leggere attentamente le richieste e con il tasto in basso (uno per LinkedIn e uno per caricare privatamente le informazioni) inserire il proprio curriculum.

Iscriviti a Money.it