Anna Kalinskaya, chi è e quanto guadagna la tennista (nuova fidanzata di Jannik Sinner)

Maria Paola Pizzonia

29 Maggio 2024 - 19:10

Anna Kalinskaya ecco chi e quanto guadagna è la tennista russa (24esima nella classifica Wta) e nuova fidanzata di Jannik Sinner.

Anna Kalinskaya, chi è e quanto guadagna la tennista (nuova fidanzata di Jannik Sinner)

Attualmente 24ª nella classifica Wta, la tennista russa Anna Kalinskaya è la nuova fidanzata di Jannik Sinner.

La conferma arriva direttamente dal tennista italiano: “Della mia vita privata non mi piace parlare. Sì, sto con Anna, ma manteniamo tutto molto riservato, mi conoscete. Quindi di più non parlo.

Il flirt tra la tennista russa e Jannik Sinner è emerso con una visita di Anna Kalinskaya a Torino mentre l’italiano si curava per via di alcuni problemi all’anca. In breve tempo ecco che una telefonata catturata da una foto assieme alle immagini di una cena romantica a Parigi hanno alimentato il gossip. Ma non solo: Anna è stata vista sugli spalti durante l’esordio di Jannik al Roland Garros contro Eubanks.
Inoltre, lui ha poi assistito alla sua partita contro Clara Burel.

Non ne abbiamo conferma, ma è possibile che il gioiello mostrato da Anna sui social sia un regalo di Jannik, considerando che era stato precedentemente visto con un sacchetto di una nota gioielleria di Montecarlo. Ma chi è Anna Kalinskaya?

Biografia

Anna Kalinskaya è nata il 2 dicembre 1998 a Mosca. Ha iniziato a giocare a tennis a 5 anni. Tuttavia i suoi genitori, professionisti del badminton, non l’hanno spinta verso il tennis. La sua passione nasce altrove: è stata ispirata da una cugina che giocava nel giardino della nonna. Va detto che suo padre, Nikolay Kalinskiy, lavora per la Federtennis russa, mentre sua madre, Elena Kalinskaya, allena bambini. Lo sport fa parte della famiglia: Anna ha anche un fratello maggiore, Nikolay, che gioca a calcio come centrocampista del Nižnij Novgorod.

Dalle sue dichiarazioni sappiamo che Anna ama guardare le partite di basket, cucinare e fare shopping con gli amici. Ha due cani: uno che vive con i suoi genitori a Mosca e un Pomsky chiamato Kobe che invece porta spesso con sé. Anche Jannik Sinner ama i cani, un dettaglio che li accomuna. Anna ha avuto una relazione con Nick Kyrgios, terminata nel 2020 dopo un anno e mezzo.

La carriera

Anna Kalinskaya, nata il 2 dicembre 1998 a Mosca, ha iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni. È diventata professionista nel 2016 e da allora ha raggiunto vari traguardi nel circuito WTA. La tennista si è distinta sin da giovane, vincendo il titolo di doppio femminile agli Australian Open junior nel 2016. Questo successo ha segnato l’inizio della sua carriera professionale.

Uno dei suoi momenti più significativi è stato nel 2019, quando ha raggiunto il terzo turno degli US Open, eliminando Sloane Stephens, ex campionessa del torneo.

Attualmente è 24esima nella classifica Wta, suo migliore best ranking.

Kalinskaya è allenata da Patricia Tarabini. Predilige giocare su campi in cemento e non su terra battuta come al Roland Garros. Le sue fonti di ispirazione includono Justine Henin, Rafael Nadal, Roger Federer e Kim Clijsters. Ora, probabilmente, anche Jannik Sinner.

Quanto guadagna

Anna Kalinskaya ha guadagnato circa 1.818.733 dollari in premi in denaro nel corso della sua carriera. Oltre ai guadagni ottenuti dai tornei, Kalinskaya ha incrementato il suo patrimonio netto grazie a vari contratti di sponsorizzazione con marchi importanti come Nike, Head, Wilson ma anche footyvar.com. Attualmente, il suo patrimonio netto complessivo è stimato a 5 milioni di dollari. Kalinskaya ha infine diversi accordi di sponsorizzazione con marchi prestigiosi quali Adidas e Yonex, che le forniscono attrezzature e abbigliamento sportivo. Collabora anche con VOSSWorld.

Argomenti

# Sport
# Tennis

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo