Amina Muaddi: chi è quanto guadagna e quanto costano le sue scarpe

15 Aprile 2022 - 20:42

condividi

Shoe designer famosissima, Amina Muaddi con le sue scarpe ha vestito regine e star di Hollywood, facendo il giro del mondo. Ecco chi è, quanto guadagna e quanto costano le sue scarpe.

Amina Muaddi: chi è quanto guadagna e quanto costano le sue scarpe

Anche le regine desiderano le sue scarpe. Il nome e marchio di Amina Muaddi sono ormai una garanzia nel mondo della moda e del luxury. La famosissima fashion designer con le sue scarpe col tacco flared, il tacco a forma di maxi-rocchetto che si apre a campana, ha conquistato non solo regnanti ma anche le star di Hollywood come Rihanna e Kendall Jenner, Kim Kardashian. In Italia invece è stata Ilary Blasi a sfoggiare le sue Muaddi color arcobaleno.

La giovane stilista, di origine rumena e giordana, nel creare il suo marchio ha ricercato il perfetto punto di equilibrio tra artigianato impeccabile, lusso e glamour, creando modelli senza tempo e versatili, oltre che comodi.

Cresciuta tra Giordania, Romania e Italia, Amina Muaddi ha dato il via a una carriera che l’ha vista collaborare con grandi marchi. Curatrice nel 2019 di una linea di scarpe per Fenty, l’azienda della cantante e imprenditrice Rihanna, la Muaddi oggi a soli 35 anni ha saputo ritagliarsi un proprio spazio, creando il proprio marchio, nel mondo dell’alta moda. È naturale quindi che in molti si domandino quale sia stato il suo percorso e soprattutto quanto costi un paio delle sue scarpe extra lusso. Ecco chi è e quanto guadagna.

Amina Muaddi: chi è la famosa designer delle scarpe

Nel mondo di Amina Muaddi, l’astro delle scarpe d’alta moda, le calzature non sono un semplice accessorio, ma fonte di passione e un mezzo per trasmettere le proprie idee e stile. La Muaddi ha trascorso la sua infanzia in Giordania e nella Romania post-comunista, paesi d’origine dei suoi genitori. Solo dopo una vacanza in Italia Amina ha realizzato che la moda sarebbe stata la sua strada. Il mondo delle stoffe, dettagli e idee l’aveva conquistata.

Così la Muaddi, dopo aver studiato all’Istituto Europeo di Design di Milano, ha proseguito gli studi presso lo styling per L’Uomo Vogue e GQ US. Successivamente è approdata alla Riviera del Brenta, il leggendario distretto calzaturiero italiano, per seguire la sua passione nel progettare le scarpe, oggetto da cui è sempre stata affascinata fin da piccola, amando ogni calzatura indossata dalla madre, sua prima fonte d’ispirazione.Dopo aver collaborato con abili artigiani e fornitori, la stilista ha co-fondato il suo primo marchio di scarpe, Oscar Tiye a Milano, per poi trasferirsi a Parigi, dove ha collaborato con il couturier francese Alexandre Vauthier al lancio della sua omonima linea di scarpe.

Se il mondo della moda e del lusso conosceva già il suo nome, la Muaddi è diventata famosa a livello mondiale nel dicembre 2019, quando la cantante e imprenditrice Rihanna l’ha incaricata di progettare le calzature per la sua casa di moda di lusso Fenty. Solo successivamente ha deciso di lasciare il marchio di cui era co-fondatrice per creare un proprio marchio: Amina Muaddi.

Amina Muaddi: e quanto costano le sue scarpe luxury?

Le scarpe della shoe designer sono ormai un must-have per le celebrità di Hollywood e non solo. Sono molte le persone che la Muaddi ha “vestito”, tra tutti non si può non ricordare la Regina Rania di Giordania, Rihanna, ormai sua amica, e Rosie Huntington Whiteley, e molte altre ancora. Il segreto del successo della Muaddi è ben in vista: la shoe designer offre ai propri clienti delle calzature extra luxury e soprattutto di altissima qualità. Le scarpe infatti sono prodotte interamente in Italia, a Parma, valorizzando il grande artigianato e moda italiana.

Volevo creare un prodotto di alta qualità artigianale che fosse moderno e senza tempo, dedicato alle donne che vogliono essere femminili e glamour con facilità”. Queste le parole della stilista che ha così svelato l’idea che si trova dietro alle sue famosissime scarpe, il cui prezzo rispecchia tutto il suo lavoro e dei suoi collaboratori e artigiani. Infatti, ogni paio di scarpe costa all’incirca 800 euro, un prezzo luxury di certo non accessibile a tutte.

Quanto Guadagna Amina Muaddi?

Guardando il costo delle scarpe, in realtà, sono in molti a porsi la domanda su quanto possa guadagnare la Muaddi. Purtroppo, non è dato saperlo, ma il valore complessivo è facilmente intuibile, soprattutto se si prendono in considerazione gli stipendi tipici dei senior designer e dei direttori creativi delle case di moda, solitamente compresi tra i 42.500- 85.500 euro. È facile dunque immaginare uno stipendio di altrettanto valore, se non superiore.

Argomenti

# Moda
# Lusso

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO