È già Amazon Prime Day: come accedere alle offerte anticipate prima degli altri

Redazione Tecnologia

21/06/2022

21/06/2022 - 15:25

condividi

Oggi, 21 giugno, partono le offerte anticipate prima dell’Amazon Prime Day: sconti su tantissimi servizi. Ecco quali sono e come ottenerli.

È già Amazon Prime Day: come accedere alle offerte anticipate prima degli altri

Amazon ha svelato le date dell’Amazon Prime Day 2022: anche quest’anno l’evento di saldi del celebre e-commerce, considerato il Black Friday estivo, si tiene a luglio e durerà 2 giorni.

La società ha annunciato anche che i clienti Prime potranno avere accesso anticipato alle offerte su tanti servizi offerti da Amazon. Le offerte anticipate partono il 21 giugno, circa 20 giorni prima del fischio d’inizio del Prime Day.

Iscriviti a Prime per accedere alle offerte del Prime Day

Ecco quali sono, come funzionano e come fare per usufruirne.

Amazon Prime Day 2022 “inizia” oggi: le offerte anticipate del 21 giugno

In vista del Prime Day, che inizia alla mezzanotte del 12 luglio e dura per tutto il 13 luglio, Amazon ha lanciato già diverse offerte per i clienti Prime. Disponibili dal 21 giugno, quindi più di due settimane di anticipo rispetto al via ufficiale dell’evento, le offerte anticipate del Prime Day riguardando alcuni dei servizi inclusi nell’abbonamento Amazon Prime e altri extra.

Ecco quali sono:

  • 5 euro di sconto su Amazon Fresh con l’acquisto di 5 prodotti inclusi in una speciale selezione che comprende prodotti caseari, carne, pesce, gastronomia e pasti pronti, dessert e snack, dispensa, cura personale, prodotti per la casa, bibite e articoli per l’infanzia. Amazon Fresh è il servizio di Amazon compreso con Prime che permette di fare la spesa online e riceverla a casa nel giro di 2 ore;
  • Amazon Music Unlimited gratis per 4 mesi per chi è cliente Prime e non ha mai provato il servizio. Amazon Music Unlimited è la piattaforma di musica in streaming di Amazon che permette di ascoltare 90 milioni di brani e milioni di podcast senza pubblicità;
  • iscrizione ad Audible a 2,95€ al mese per 6 mesi invece di 9,99€ al mese per i clienti Prime che non hanno mai provato Audible o hanno cancellato l’abbonamento da almeno 6 mesi. Potranno avere accesso illimitato a un catalogo di migliaia di audiolibri, podcast e serie audio, da ascoltare ovunque e in qualsiasi momento, anche offline, dall’app o dal sito;
  • Kindle Unlimited gratis per 3 mesi, per accedere a costo zero a oltre 1 milione di eBook. Di norma il costo del servizio è di 9,99 euro al mese dopo un mese di prova gratuita.

Altre offerte Prime Day in anteprima riguardano i dispositivi Amazon: dall’1 luglio il router eero mesh WiFi è in sconto fino al 40%, e dall’8 luglio saranno disponibili offerte fino al 60% sui dispositivi Alexa come Echo Dot, Echo Show 5, Fire TV Cube, videocamere Blink e il videocitofono Ring Video Doorbell.

Inoltre, ai soli clienti Prime Amazon offrirà anche un’esperienza gaming esclusiva per festeggiare prima di Prime Day. Il 10 luglio all’1:00 si potranno sintonizzare con l’evento mondiale di gaming Ultimate Crown su Twitch.tv/Crown, partecipare attraverso le chat live e vincere premi esclusivi.

Come accedere alle offerte

Le offerte anticipate e quelle del Prime Day, su cui vi terremo aggiornati, sono riservate ai clienti Amazon Prime. Ciò significa che per usufruirne bisogna avere un account Prime. Iscriversi a Prime è molto semplice: se hai già un account Amazon basta andare su Amazon dal sito o dall’app effettuando l’accesso con le tue credenziali, cliccare sulla casella Prime/Iscriviti a Prime e seguire le istruzioni. Se non sai come fare, scopri qui Come iscriversi ad Amazon Prime e quanto costa.

Iscriviti ad Amazon Prime Day e provalo gratis per 30 giorni

I vantaggi di passare a Prime? Le consegne veloci gratuite in 1-2 giorni, l’accesso a Prime Video, Music Prime e Twitch Prime, solo per dirne alcuni.

Attivare Amazon Prime non ha costi per i primi 30 giorni grazie alla prova gratuita offerta ai nuovi abbonati. Poi si rinnova automaticamente al costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno, ma si può disdire senza costi aggiuntivi e vincoli in qualsiasi momento.

Come prepararsi in anticipo al Prime Day

Durante il Prime Day la frenesia dell’acquisto e la paura di perdere un’offerta a tempo potrebbe far fare scelte d’acquisto affrettate e mal ragionate. Ecco perché è bene muoversi in anticipo, attuando trucchi e piccole accortezze per ottenere le migliori offerte.

Ad esempio, è utile creare Alert per le offerte con consigli personalizzati: con Amazon Prime è semplice grazie alla possibilità di ricevere notifiche relative alle ultime ricerche e prodotti visti di recente. Inoltre, se hai un dispositivo Amazon Echo, puoi aggiungere i prodotti che ti interessano alla lista dei desideri o al carrello, o salvarli per dopo e Alexa ti avviserà quando le offerte saranno disponibili.

Iscriviti a Money.it