Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

Scontro Stellantis-Governo: cosa succede?

Violetta Silvestri

2 Febbraio 2024 - 12:40

Scontro Stellantis-Governo: cosa succede?
Stellantis-Governo Meloni, è scontro: cosa succede tra il quarto gruppo auto mondiale e l’esecutivo italiano e perché la tensione è alta su veicoli elettrici e posti di lavoro? Cosa c’è da sapere.

Bank of England, tassi fermi e futuro incerto

Violetta Silvestri

1 Febbraio 2024 - 15:14

Bank of England, tassi fermi e futuro incerto
La riunione di Bank of England ha deciso di lasciare i tassi fermi, come da attese. A sorprendere, invece, è stata la divisione nel Consiglio tra chi voleva aumenti e chi tagli del costo del denaro.

La strategia Meloni sul debito può funzionare?

Violetta Silvestri

1 Febbraio 2024 - 12:10

La strategia Meloni sul debito può funzionare?
Il Governo Meloni insiste nella strategia di offrire debito ai piccoli risparmiatori: cosa significa per le finanze italiane? Un’analisi sulla politica del Governo sui Btp osservata anche all’estero.