Luna Luciano

Luna Luciano

Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Roma Tor Vergata. Ha collaborato negli anni con redazioni locali e riviste letterarie, occupandosi di attualità e cultura. A oggi prosegue il suo percorso universitario, conciliando gli studi letterari con approfondimenti di attualità, privilegiando temi politici e femministi. Si definisce una lettrice compulsiva di poesie e romanzi.

Gli articoli di Luna Luciano su Money.it

Mes, nuovo scontro in Italia: cosa sta succedendo

Luna Luciano

23 Febbraio 2022 - 18:51

Mes, nuovo scontro in Italia: cosa sta succedendo
È nuova bufera sul Mes. L’Europa preme affinché l’Italia ratifichi il trattato di riforma del Meccanismo europeo si stabilità e la maggioranza si spacca. Ecco cosa sta accadendo.

Raddoppia il prezzo delle assicurazioni: ecco per chi

Luna Luciano

20 Febbraio 2022 - 22:34

Raddoppia il prezzo delle assicurazioni: ecco per chi
Con il Ddl Concorrenza c’è il rischio che aumenti il prezzo delle assicurazioni. A causa del meccanismo Card i proprietari delle moto potrebbero vedere le proprie polizze raddoppiare.

Caos Ucraina: chi sta bluffando tra Russia e USA?

Luna Luciano

20 Febbraio 2022 - 21:01

Caos Ucraina: chi sta bluffando tra Russia e USA?
Cosa accadrà tra Russia e Ucraina? Putin ha incontrato Macron per lavorare a una soluzione diplomatica in Ucraina. Eppure gli Usa insistono su imminente invasione russa: chi sta bluffando?

Stage non pagati, il via libera dall’Europa: le novità

Luna Luciano

20 Febbraio 2022 - 18:30

Stage non pagati, il via libera dall'Europa: le novità
L’Ue si schiera con i giovani e approva la risoluzione per rafforzare il loro ruolo nel mondo del lavoro, ma boccia gli emendamenti per vietare tirocini e stage non retribuiti: ecco le novità.