Luca Secondino

Luca Secondino

Giornalista pubblicista, è laureato magistrale in Scienze dell’Informazione, Comunicazione ed Editoria. Dopo l’esperienza del blog, durante gli studi universitari inizia a collaborare con diverse testate. Da sempre appassionato di automobilismo, comincia ad interessarsi al mercato dell’automobile da giovanissimo.

Su Money.it si occupa di tecnologia e motori, ponendo l’attenzione sulle novità in uscita e non solo, con recensioni, opinioni e consigli pratici.

Gli articoli di Luca Secondino su Money.it

Auto elettriche in Norvegia: leggi e incentivi

Luca Secondino

30 Gennaio 2018 - 16:10

Auto elettriche in Norvegia: leggi e incentivi
Le auto elettriche in Norvegia costituiscono il 42% del mercato, e la domanda è in continua crescita. Ecco perché tutti vogliono passare all’elettrico.

Le 5 migliori moto del 2018

Luca Secondino

4 Gennaio 2018 - 11:36

Le 5 migliori moto del 2018
Quali sono le 5 migliori moto del 2018? Una lista dei modelli che lasceranno un segno nel mondo delle due ruote.

Alfa Romeo Stelvio in versione ibrida e a 7 posti

Luca Secondino

3 Gennaio 2018 - 11:19

Alfa Romeo Stelvio in versione ibrida e a 7 posti
Alfa Romeo Stelvio si arricchisce di altre versioni: il marchio del biscione è a lavoro su un formato maxi con 7 posti disponibili e una a motorizzazione ibrida.

Auto usate: come comprarle online?

Luca Secondino

2 Gennaio 2018 - 15:58

Auto usate: come comprarle online?
Come comprare auto usate online? La rete è piena di annunci di privati in cui è facile perdersi, con il rischio di truffe. Ecco come evitarlo.

Batteria auto, 10 trucchi per la carica

Luca Secondino

28 Dicembre 2017 - 17:01

Batteria auto, 10 trucchi per la carica
La batteria dell’auto è fondamentale e deve essere sempre sufficientemente carica. Ecco come controllare la carica residua e come mantenerla in modo efficiente.

Ferrari FXX-K Evo: prezzo e prestazioni da capogiro

Luca Secondino

14 Dicembre 2017 - 16:50

Ferrari FXX-K Evo: prezzo e prestazioni da capogiro
Ferrari FXX-K Evo è l’ultima evoluzione del segmento più estremo di Maranello: un bolide da 1000 cavalli non omologabile per la strada, ad alta velocità e ad alto prezzo.