Dario Colombo

Dario Colombo

Responsabile Area B2B

Giornalista professionista dal 1999, ha lavorato per le principali testate B2B italiane del campo hi-tech e ha raccontato la digitalizzazione sin dagli esordi. Ad interim, ha gestito per cinque anni un progetto editoriale di supporto all’attività del Parlamento europeo in campo economico. Da marzo 2022 è Responsabile editoriale Area B2B di Money.it

Gli articoli di Dario Colombo su Money.it

Il BNPL crea lavoro: il caso Klarna

Dario Colombo

12 Maggio 2022 - 10:58

Il BNPL crea lavoro: il caso Klarna
La fintech svedese presenta la nuova sede milanese e stringe i rapporti con la città, che promette tanto. Casaleggio conferma: Milano è un faro per il fintech e le startup

Il quantum computing in pratica: Enel con Reply

Dario Colombo

5 Maggio 2022 - 12:37

Il quantum computing in pratica: Enel con Reply
Risparmiare il 15% dei costi operativi e ottimizzare le attività sul territorio. Un sogno per Enel, che è diventato realtà con il quantum computing

Intelligenza artificiale, il piano europeo fino al 2030

Dario Colombo

4 Maggio 2022 - 09:42

Intelligenza artificiale, il piano europeo fino al 2030
Il Parlamento europeo ha votato le raccomandazioni della Commissione speciale sull’intelligenza artificiale e punta a governare la tecnologia a livello mondiale. Il pericolo dei regimi autoritari

E-commerce: la Generazione Z ha già vinto

Dario Colombo

3 Maggio 2022 - 17:54

E-commerce: la Generazione Z ha già vinto
Tutti i cambiamenti in atto nell’e-commerce stanno assecondando i trend imposti dalle nuove generazioni. Cosa ha detto il Netcomm Forum 2022

Contraffazione online, attenti ai social

Dario Colombo

20 Aprile 2022 - 15:27

Contraffazione online, attenti ai social
Una ricerca del Ministero dell’Interno con l’Università Cattolica e Amazon porta alla luce la dimensione del mercato online di prodotti contraffatti

Il marketing oggi è un giaguaro da domare

Dario Colombo

12 Aprile 2022 - 13:52

Il marketing oggi è un giaguaro da domare
Secondo il report 2022 sullo stato del marketing di Nielsen, oggi solamente un’azienda su quattro riesce a fidarsi dei suoi dati relativi al pubblico