Dario Colombo

Dario Colombo

Responsabile Area B2B

Giornalista professionista dal 1999, ha lavorato per le principali testate B2B italiane del campo hi-tech e ha raccontato la digitalizzazione sin dagli esordi. Ad interim, ha gestito per cinque anni un progetto editoriale di supporto all’attività del Parlamento europeo in campo economico. Da marzo 2022 è Responsabile editoriale Area B2B di Money.it

Gli articoli di Dario Colombo su Money.it

Economia calda - Sei come la mia banca

Dario Colombo

11 Luglio 2022 - 16:00

Economia calda - Sei come la mia banca
Il ruolo del sistema bancario nel sostegno della società è centrale. È quando tendiamo a dimenticarcene che le cose prendono una direzione sbagliata.

Economia Calda - Quanto vale la moneta

Dario Colombo

4 Luglio 2022 - 16:00

Economia Calda - Quanto vale la moneta
La moneta è il mezzo che meglio sa accompagnare la storia dell’uomo. La analizziamo in accezione ampia, da classica a virtuale, per scoprire che quest’ultima come idea è nata addirittura da Keynes

Il metaverso e gli ologrammi entrano in azienda

Dario Colombo

29 Giugno 2022 - 15:24

Il metaverso e gli ologrammi entrano in azienda
Il futuro del lavoro è già qui: un nuovo spazio fisico, la collaborazione che si gioca su spazi virtuali, un livello di efficienza impensabile. Visione e realtà di Cisco.

Economia Calda - Che lunga storia è la borsa

Dario Colombo

27 Giugno 2022 - 16:00

Economia Calda - Che lunga storia è la borsa
Una sintetica lezione per non cadere in balia delle incertezze: Francesco Maggio ci spiega in 20 minuti le basi per capire meglio il rapporto che noi italiani abbiamo con la borsa.