Alessio Trappolini

Alessio Trappolini

Nato a Roma, classe 1990. Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Corporate Finance presso l’Università degli Studi di Roma Tre si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come analista finanziario presso Market Insight dove segue sia l’analisi fondamentale che tecnica.

Nel giugno 2016 entra in Brown Editore (Finanzaonline.com, Finanza.com, Borse.it e Wallstreetitalia.com) in qualità di redattore e analista dell’ufficio studi. Nel corso di questa esperienza sviluppa prodotti editoriali per le principali realtà del trading online e del risparmio gestito italiano, curando alcune sezioni del mensile Wall Street Italia magazine.

Da febbraio 2018 entra in Money.it come analista finanziario, seguendo anche qui l’analisi tecnica, fondamentale, i mercati finanziari, il mondo del risparmio gestito e consulenza finanziaria.

Obbligazioni: arrivano i nuovi bond a tasso fisso in valuta emergente di Goldman Sachs

Obbligazioni: arrivano i nuovi bond a tasso fisso in valuta emergente di Goldman Sachs

Pubblicato il 24 aprile 2018 alle 09:00

La banca d’affari americana ha messo in quotazione tre nuove obbligazioni a tasso fisso in valuta emergente su Lira turca, Peso messicano e Rand sudafricano. L’emissione offre rendimenti cedolari superiori ai ritorni offerti attualmente nel panorama obbligazionario globale e l’opportunità di diversificare anche in un’ottica geografica e valutaria. Ecco i dettagli