Home > Altro > Archivio > Unicredit lancia il bond in dollari. Ecco le prime info

Unicredit lancia il bond in dollari. Ecco le prime info

giovedì 27 marzo 2014, di Marta Panicucci

UniCredit ha lanciato questa mattina un bond perpetuo in dollari di tipo additional tier 1 con una prima indicazione di rendimento in area 8,25%. A diffondere la notizia è il servizio Ifr di Thomson Reuters, aggiungendo che il pricinig dell’obbligazione avverrà in giornata.

L’operazione secondo quanto riportato da Ifr, sarà "callable dopo il decimo anno e verrà inserita nel common equity Tier 1 con un trigger per la svalutazione temporanea sotto il 5,125% di core equity Tier 1. Il rating atteso BB- per Fitch".

L’emissione è gestita da Citigroup, Hsbc, Societe Generale Cib, Ubs e dalla stessa Unicredit. Secondo le indiscrezione di stampa dei giorni che hanno preceduto il lancio del bond, UniCredit punta a raccogliere l’equivalente di 2 miliardi di euro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.