Twitch: quanto guadagnano gli streamer più pagati? La classifica

Quanto guadagno gli streamer più pagati su Twitch (e non solo): ecco la classifica degli utenti più ricchi del web, capaci di guadagnare milioni di dollari giocando ai videogiochi.

Twitch: quanto guadagnano gli streamer più pagati? La classifica

Quanto guadagnano gli streamer più pagati su Twitch? La classifica dei giocatori e creatori di contenuti più ricchi rivela stipendi e guadagni milionari da parte di utenti diventati dei veri e propri punti di riferimento per la community della piattaforma streaming di Amazon.

Twitch permette di giocare o chiacchierare in live streaming con milioni di utenti in tutto il mondo: streammare è la parola esatta, ed è quello fatto da centinaia di iscritti ogni giorno che trasmettono ore di sessioni di gioco live ai più svariati titoli, arrivando a fare dei propri canali dei veri contenitori di intrattenimento.

Star giovanissime che si muovono tra eSports e chiacchere in libertà, trasformando le loro camerette in veri e propri salotti d’intrattenimento per milioni di spettatori: ecco chi sono i più ricchi di Twitch.

Twitch: la classifica dei giocatori più ricchi

La classifica dei più ricchi su Twitch, che vede Ninja tra i creatori di contenuti più popolari di sempre (tanto da essere conteso da Mixer, la piattaforma di streaming online di Microsoft poi naufraga e chiusa dopo solo un anno) vede diversi utenti americani che, complice anche la loro crescente popolarità su altre piattaforme come YouTube, si sono ritrovati a gestire patrimoni milionari direttamente dalla loro cameretta.

La classifica in questione è stata stilata a inizio 2020 ed è frutto di uno studio effettuato da LittleLoans. Ecco di seguito come si compone:

  1. Nickmercs - 1,516,358 dollari
  2. Tfue - 1,414,518 dollari
  3. TimTheTatman - 1,378,412 dollari
  4. DrDisrespect - 1,189,073 dollari
  5. MOONMOON - 1,172,007 dollari
  6. xQcOW - 1,186,742 dollari
  7. Summit1G - 1,104,044 dollari
  8. AdmiralBahroo - 1,134,809 dollari
  9. DrLupo - 993,468 dollari
  10. MontanaBlack88 - 824,737 dollari

Twitch e non solo: la classifica degli streamer più ricchi

Cifre considerevoli ma non paragonabili alle classifiche generali che compongono sia i guadagni di Twitch che da altre piattaforme e che vedono volti celebri come Ninja e PewDiePie. Se consideriamo il patrimonio netto di queste volti influenti del mondo del web avremo la seguente classifica:

  1. PewDiePie - 20 milioni di dollari
  2. Ninja - 10 milioni di dollari
  3. TimTheTatman - 6,5 milioni di dollari
  4. NightBlue3 - 6 milioni di dollari
  5. Syndicate - 5 milioni di dollari
  6. Shroud -4 milioni di dollari
  7. PhantomLord - 4 milioni di dollari
  8. Dr. Disrespect - 3 milioni di dollari
  9. Summit1G - 2 milioni di dollari
  10. Imaqtpie - 1,5 milioni di dollari

Argomenti:

Streaming Videogiochi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories