Sponsorizzato

TV di Amazon in arrivo: cosa sappiamo finora

Claudia Mustillo

3 Settembre 2021 - 16:32

condividi

Amazon è pronta a lanciare il suo smart Tv, dopo l’ingresso nel mercato dei televisori indiano. Scopriamo tutte le novità

TV di Amazon in arrivo: cosa sappiamo finora

Sono in pochi a saperlo ma solamente un anno fa, alla fine del 2020 per la precisione, Amazon aveva esordito nel mondo dei televisori. Infatti, seppure con un impegno limitato, l’ingresso nel mercato dei televisori in India era stato segnato dal lancio di un televisore AmazonBasics.

A distanza di poco si alzano nuovi rumors sul possibile arrivo di Televisori Amazon; sembrerebbe ci sia la volontà da parte del più famoso e-commerce di immettere sul mercato uno smart Tv Amazon. La notizia è trapelata dal sito Business Insider.

TV di Amazon il lancio in autunno

Nelle ultime ore si sono susseguiti diversi annunci sul prossimo e possibile lancio della produzione di televisori Amazon per l’autunno. Si tratterà senza dubbio di dispositivi basati su Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon e disponibile già all’interno di diversi dispositivi acquistabili online come ad esempio l’Amazon Echo, la Fire Stick Tv e il Fire Tv Cube.

Amazon produrrà televisori, questa è la novità dell’autunno. Il lancio è previsto negli Stati Uniti e, secondo alcune indiscrezioni, il mese scelto potrebbe essere proprio quello di Dicembre per sfruttare al meglio il Natale. Per questo, stando alle previsioni, in Europa il lancio non si avrà prima del 2022.

Si tratta di un vero e proprio ingresso nel mercato televisivo, nonostante lo scorso lancio in India, e non sarà facile per il colosso delle vendite online dal momento che questo è già un rivenditore per l’appunto. È possibile che Amazon si avvalga di un partner per la produzione dei dispositivi.

Tra le possibilità per questo nuovo lancio, avanza quella sull’interfaccia del dispositivo che, molto probabilmente, sarà legata da un lato alla Fire Stick Tv e dall’altro all’Amazon Echo.

Amazon e il mercato della TV

Effettivamente Amazon ha già fatto un piccolo ingresso nel mercato della televisione con i diversi accessori legati allo streaming già disponibili sul sito dell’e-commerce, come ad esempio l’Amazon Fire Stick Tv o Fire Tv Cube.

Nell’attesa del prossimo lancio dei dispositivi televisivi vediamo quali sono i migliori accessori per lo streaming da acquistare online. Sicuramente il primo accessorio imperdibile è l’Amazon Fire Stick Tv. Si tratta di un dispositivo HDMI che permette di avere in un’unica interfaccia tutte le applicazioni di streaming a partire da Prime Video, passando per Netflix, Disney+ e molto altro ancora.
Il telecomando permette di navigare, scegliere i contenuti e, se collegato al televisore, può regolare anche il volume dell’audio. Infine, Alexa sarà sempre a portata di mano per qualsiasi esigenza.

Ultima novità è il Fire Tv Cube, si tratta di un dispositivo che permette di goderti i tuoi film e programmi TV preferiti in modo rapido e senza interruzioni. Puoi controllare soundbar e ricevitori A/V compatibili, nonché cambiare ingresso utilizzando semplicemente la tua voce.
Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce. Puoi chiedere ad Alexa di accendere la TV, abbassare le luci e riprodurre il contenuto che vuoi guardare anche dall’altra parte della stanza.

In alternativa è possibile acquistare la Google Chromecast per guardare serie Tv, film e molto altro comodamente dal televisore. Con questo dispositivo puoi trasmettere in streaming dal tuo telefono alla TV: una volta collegata la Chromecast alla presa di corrente e alla porta HDMI della tua TV puoi trasmettere in streaming i tuoi contenuti preferiti direttamente dal telefono con un tocco.

Per chi invece volesse iniziare con un acquisto più economico sicuramente l’adattatore da mini DisplayPort Amazon Basics è utilissimo per collegare il computer al televisore e avere uno streaming perfetto e senza interruzioni.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO