The Last of Us serie TV HBO: cast, uscita, trama e anticipazioni

Matteo Novelli

11 Febbraio 2021 - 10:33

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Arriva la serie TV di The Last of US: ecco cast, trama, anticipazioni e data d’uscita prevista. Chi interpreterà Joel ed Ellie nell’adattamento HBO?

The Last of Us serie TV HBO: cast, uscita, trama e anticipazioni

The Last of Us, la popolare serie di videogiochi Naughty Dog per PS4, diventa una serie TV per HBO: in tanti si chiedono quando uscirà la prima stagione, il cast e chi farà Joel ed Ellie e la trama che seguiranno le puntate trasmesse sul network via cavo che ha dato vita a Game of Thrones.

Le prime anticipazioni della serie TV di The Last of Us sono diverse e permettono di tenere alte le aspettative verso quello che è uno dei videogiochi più amati e apprezzati degli ultimi anni (con il secondo capitolo vincitore del titolo di Game of the Year per il 2020).

HBO ha annunciato ormai da tempo l’arrivo di Joel ed Ellie in carne e ossa e le riprese della serie stanno per iniziare. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

The Last of Us serie TV cast: chi farà Joel ed Ellie?

Il cast di protagonisti della serie è stato rivelato: Pedro Pascal sarà Joel mentre Bella Ramsey interpreterà Ellie.

L’annuncio dei due personaggi principali spezza i rumor precedenti e conferisce il volto ufficiale ai due amati protagonisti del gioco: Joel, che nel gioco è interpretato da Troy Baker in performance capture, è un sopravvissuto alla pandemia che ha reso il mondo un posto disabitato, violento e dominato da mostruosi e violenti infetti.

La serie dovrebbe introdurre anche i personaggi di Riley (la migliore amica e primo amore di Ellie), Tess (compagna di Joel), Marlene (una dei leader del gruppo delle Luci), Tommy (fratello di Joel), Maria (compagna di Tommy). Viene da chiedersi se vedremo anche Abby, controverso personaggio al centro delle vicende del secondo capitolo.

The Last of Us serie TV: trama e anticipazioni

Dai primi nomi dei personaggi che dovrebbero essere confermati nel cast, la trama della serie di The Last of Us dovrebbe seguire quella dei primi due giochi della serie.

Il gioco ambienta le sue vicende in un mondo post apocalittico decimato da una pandemia che ha creato una serie di pericolosi infetti: Joel è un sopravvissuto che ha perso la sua unica figlia durante i primi giorni dell’apocalisse e tenta di sopravvivere come mercenario in quello che rimane dei sopravvissuti. Ellie è una ragazzina che rappresenta un caso unico al mondo, essendo sopravvissuta al morso di un infetto: la sua stessa esistenza apre le speranze per lo sviluppo di un vaccino in grado di ripristinare la società. Le Luci, un gruppo di sopravvissuti, chiederanno a Joel di accompagnare Ellie alla propria base per sviluppare la cura in un pericoloso viaggio in un’America distrutta e devastata dalla pandemia.

Tra Joel ed Ellie si svilupperà un rapporto complesso e unico che vedrà i protagonisti compiere scelte difficili e inaspettate.

The Last of Us HBO: quando esce la serie?

Siamo ancora nella fase di sviluppo e preproduzione e quindi l’attesa per la serie TV resta ancora lunga.

Secondo i primi rumor è lecito attendersi una prima stagione completa a partite da fine 2021 e inizio 2022.

Il pilot, ovvero il primo episodio, sarà girato da Kantemir Balagov mentre la serie sarà sviluppata da Craig Mazin come showrunner (autore di produzioni già apprezzate come Chernobyl). A supervisionare il tutto ci sarà anche Neil Druckman, co-presidente di Naughty Dog e mente dietro ai giochi di The Last of Us.

Gustavo Santaolalla, già autore delle musiche dei giochi originali, tornerà a comporre la colonna sonora anche per la serie TV.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories