The Last of Us 2 casseforti: codici, come aprirle e dove trovarle

Matteo Novelli

23 Novembre 2020 - 17:06

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come aprire le casseforti di The Last of Us 2: ecco tutti i codici e dove si trovano le preziose cassette di sicurezza ricche di risorse e potenziamenti.

The Last of Us 2 casseforti: codici, come aprirle e dove trovarle

La mappa di The Last of Us 2 offre sul suo cammino diverse casseforti, che possono essere sbloccate e aperte attraverso l’inserimento di codici precisi ottenibili attraverso alcuni indizi. Ma qual è la posizione esatta di queste casseforti, contenenti diversi bonus, dove trovarle e come fare per aprirle?

Nel mondo di The Last of Us Parte 2, ambientato in universo alternativo al nostro in cui una pandemia ha reso quasi tutta l’umanità degli infetti assetati di sangue, le risorse scarseggiano e le varie casseforti presenti all’interno della mappa rappresentano l’occasione migliore per accumulare risorse varie come armi, munizioni, pillole per potenziamenti e molto altro.

Ecco una rapida guida su dove trovare le casseforti in The Last of Us parte 2 con i relativi codici utili ad aprirle.

The Last of Us 2: tutti i codici per sbloccare le casseforti

Supermercato

Mentre esplorerete con Dina ed Ellie potrete trovare anche una cassaforte in un vecchio supermercato abbandonato. In un corridoio troverete alcune date relative a delle premiazioni e in una nota rintracciabile all’interno del gioco verrete a sapere che il codice della cassaforte in questione è quella risalente alla data in cui hanno premiato un cane impiegato del mese, ovvero: 07-20-13.

Caveau della banca

Sempre con Dina ed Ellie a Seattle esplorate i ripiani fatiscenti della banca fino a trovarvi nella stanza dei depositi, dove potrete aprire il caveau grazie al codice indicato: 60-23-06.

Cancello Est 2

A Seattle, vicino alla Madison Street troverete l’apertura di un cancello e una cassaforte dove inserire il codice 04-51 (contenuto nella lista dei che avrete trovato poco prima per aprire i cancelli).

Tribunale

Anche l’interno del tribunale nasconde una cassaforte, questa si trova in un lungo corridoio con i metal detector. Distruggete la finestra ed entrate nell’ufficio dove troverete la cassaforte e la combinazione si trova sulla lavagna: 86-07-22.

Negozio dell’usato

Fate attenzione alle trappole esplosive e all’interno del retro troverete la vostra cassaforte con una nota che riporta la combinazione attraverso un indizio: il numero di una Stacy a noi sconosciuta. Questo numero si trova nel bagno, scritto sui muri: 55-01-33.

Sotterraneo

Nell’ingresso del sotterraneo troverete una porta che ha bisogno di un codice per essere aperta. L’indizio fa riferimento a una lattina di soda: basterà avvicinarsi al distributore, rompere il vetro e trovare il codice scritto su una lattina, 1-5-2-4-3.

Garage Riparazioni

La cassaforte è ritracciabile nel garage una volta spostato il cassonetto ed eliminati tutti gli infetti presenti. Nella cucina del bar troverete anche la combinazione necessaria per aprirla: 30-82-65.

Container

Si trova sulla via che porta all’ospedale giocando nei panni di Ellie: il contanier, una volta abitato, è accessibile forzano la finestra e la sua cassaforte può essere aperta con il codice 10-08-83.

Farmacia di Weston

All’interno di questa farmacia si trova una cassaforte nascosta tra due scaffali. Potete trovare la combinazione sotto la cassa per i pagamenti: 38-55-22.

In acqua

Durante il viaggio in barca arriverà un momento in cui sarete costretti a scendere, salendo una scala a pioli noterete un cadavere con una nota riportante il codice 70-12-64. La cassaforte però è in acqua, per trovarla è necessario stricare in un passaggio stretto e tuffarsi fino a immergersi.

Vecchio camper

In questa vettura abbandonata troverete una cassaforte il cui codice è rivelato sulla bacheca, dove si parla di una grande vincita al lotto: 17-38-07.

Chinatown

La cassaforte si trova all’interno del panificio di Chinatown ma per la combinazione dovrete recarvi al secondo piano del palazzo di fronte. Risparmiate la fatica, il codice è: 68-96-89.

Traghetto

All’interno della cabina del capitano si nasconde una cassaforte ma la sua combinazione viene rivelata ai più attenti solo attraverso un messaggio: 90-77-01.

L’appartamento di Julia

La combinazione in questione è formata dal numero dei due appartamenti uniti insieme: 30-23-04.

Hotel, nella palestra

Grazie a un indizio veniamo a sapere che la combinazione è la stessa del wi-fi della palestra. Attraverso il cartello sul muro verrete a sapere che il codice è 12-18-79.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories