Stati Uniti: balzo del Pil trimestrale (preliminare)

Stati Uniti: il Pil del secondo trimestre 2018 ha confermato le attese del mercato. Di seguito tutti i dettagli della rilevazione preliminare.

Stati Uniti: balzo del Pil trimestrale (preliminare)

Stati Uniti: il Pil del 2° trimestre ha confermato le attese del mercato avanzando in maniera decisa, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

Il dato, che nella precedente rilevazione aveva fatto osservare un +2,2%, oggi ha registrato una variazione positiva del 4,1%, che ha totalmente confermato quanto previsto dalla maggior parte degli analisti.

L’indice dei prezzi Pil, dal canto suo, è avanzato del 3,2%, ben oltre le attese al 2,3% e il dato precedente al 2,0%. L’indice PCE dei prezzi principali ha invece registrato un +2,00% che si è confrontato con il precedente 2,30%.

A frenare è stato invece l’indice dei prezzi per le spese personali (da 2,5% a 1,8%), mentre la spesa per consumi reali negli USA è avanzata del 4% a fronte del precedente 0,5%.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su USD - Prodotto interno lordo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.