Home > Altro > Archivio > Stati Uniti: Pil a +3% nel terzo trimestre (preliminare)

Stati Uniti: Pil a +3% nel terzo trimestre (preliminare)

venerdì 27 ottobre 2017, di admin

Stati Uniti: il Pil preliminare del terzo trimestre ha sorpreso le attese del mercato, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

Il dato, che nella precedente rilevazione aveva registrato un +3,1%, oggi segna un +3,0% che si allontana dalle attese a 2,5%.

L’indice dei prezzi Pil, invece, ha mostrato un +2,1%. Gli analisti avevano previsto un +1,8%, mentre nella precedente rilevazione l’indice aveva messo a segno un +1%.

La spesa per consumi, infine, è salita di un 2,4% che non ha confermato né il consensus a +2,2%, né il dato precedente a +3,3%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.