Smart TV Samsung: lista canali italiani, come impostarla?

Hai un nuovo Smart TV Samsung ma hai i canali sballati? Ecco come avere la lista italiana dei canali perfettamente ordinata.

Smart TV Samsung: lista canali italiani, come impostarla?

Hai acquistato da poco una Smart TV Samsung ma non sai come avere la lista italiana dei canali? Il problema si presenta su diversi modelli di televisori disponibili sul mercato, magari acquistati in offerta a un buon prezzo. I canali appaiono tutti sballati e non sai come ordinarli, per avere Rai Uno su 1 e Canale 5 su 5.

La soluzione è in realtà abbastanza semplice: fare la sintonizzazione italiana dei canali incorporandoli all’interno delle frequenze italiane è possibile. L’importante è seguire attentamente le impostazioni in fase di installazione iniziale, stando bene attenti a scegliere le opzioni giuste (altrimenti ci si ritroverebbe a dover ripetere l’intero procedimento).

Come impostare la lista dei canali sulle frequenze italiane, avendo una Smart TV Samsung nuova di zecca? Ecco l’intero procedimento passo dopo passo.

Leggi anche Nuovo digitale terreste: chi dovrà sostituire il vecchio TV e perché

Samsung Smart TV: come avere la lista dei canali italiana

Prima di tutto, facciamo chiarezza: perché la lista dei canali appare sballata e non ordinata, come dovrebbe essere normalmente con la sincronizzazione automatica, pur essendo il tuo televisore nuovo di zecca?

È semplice: spesso questi televisori, specialmente Samsung, sono offerti in promozione a un costo davvero basso perché non del tutto pensati per il mercato italiano ma rivoli ai Paesi dell’Est Europa. Ve ne accorgete non appena iniziate la procedura di installazione TV, alla cui voce “In quale Paesi ti trovi?” appare una lista di nazioni europee tra cui non compare l’Italia (anche se tutte le varie finestre risultano tradotte in italiano).

Avviando la sintonizzazione automatica dei canali ci si ritrova quindi con una lista disordinata, che varia a seconda della nazione che abbiamo scelto come riferimento (non trovando l’Italia, è molto probabile che la vostra si a stata una scelta del tutto casuale).

Mettersi a riordinare manualmente canale per canale è decisamente scomodo e controproducente, anche perché tolto questo piccolo difetto la vostra televisione non ha alcun tipo di problema.

La soluzione qual è? Semplice: in fase iniziale, basta selezionare Polonia come Paese di riferimento, anche se fisicamente e per ovvie ragioni vi trovate in Italia. A questo punto procedete con l’installazione automatica dei canali e con le impostazioni predefinite del vostro televisore.

La Polonia infatti condivide le stesse frequenze televisive italiane e in questo modo potrete godervi automaticamente i vostri programmi sui canali preferiti, senza alcuna difficoltà e con la numerazione classica.

Ti potrebbe interessare Sky GO sulla TV: come collegare l’app alla televisione

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Samsung

Argomenti:

Samsung TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \