Sky Go non funziona, cosa fare? Problemi e soluzioni

Lo streaming di Sky continua a dare problemi con le dirette. Rallentamenti, blocchi, audio e video fuori sincrono: ecco come l’app di Sky Go si sta dimostrando un flop.

Sky Go non funziona, cosa fare? Problemi e soluzioni

Sky Go non è mai stata famosa per il suo streaming fluido e impeccabile, anzi. Già in passato gli utenti, specie durante le dirette di show popolari come X Factor Italia o di partite importanti, si sono lamentati dei malfunzionamenti del servizio. Da quando Sky Go non funziona più da web ma solo come app/programma da installare sul proprio PC o mobile, i disagi sembrano essere aumentati.

Guardare Sky in diretta streaming non è mai stato così problematico, tanto che non sono mancati, sui social, i parallelismi con Dazn. La piattaforma di calcio in streaming ha dato un bel po’ di filo da torcere agli abbonati, tra buffering e audio-video fuori sincrono, e adesso sembra che la stessa sorte stia toccando agli iscritti a Sky Go. Impossibile connettersi alla piattaforma e godersi uno spettacolo senza dover ricaricare più volte la pagina causa rallentamenti, video che si blocca o errori di varia natura. Ecco perché Sky Go non funziona, quali sono i problemi più diffusi e come provare a risolverli su PC, Mac, smartphone e tablet.

Leggi anche Sky-Dazn è una fregatura? L’Italia non è pronta per il calcio (solo) in streaming

Come funziona Sky Go?

A questa domanda qualcuno potrebbe rispondere “male”. Ma battute a parte, vediamo cosa bisogna fare perché Sky Go funzioni dal nostro dispositivo e quali sono i requisiti minimi richiesti.

Disponibile per i clienti Sky senza costi aggiuntivi, Sky Go consente di guardare in streaming i canali Sky inclusi nel proprio abbonamento. Per prima cosa ricordiamo che ormai Sky Go funziona solo tramite app, scaricabile gratuitamente da App Store, Google Play e sito ufficiale skygo.sky.it. Per tutte le info utili si rimanda alla guida d’uso a Sky Go da PC, Mac, smartphone Android e iPhone.

PC Windows
Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
CPU: Intel Dual Core o Core 2 Duo con 2.1 GHz o AMD con 2.9 GHz
Memoria: 2 GB di RAM o superiore
Scheda Grafica: con almeno 1 GB RAM o superiore

Mac OS
Sistema Operativo: OS X 10.9 o superiore
CPU: Intel Core i3 o superiore
Memoria: 4 GB DDR2 RAM o superiore
Scheda Grafica: scheda grafica con almeno 512 MB RAM o superiore

iPhone e iPad
Sistema operativo pari o superiore a iOS 9

Dispositivi Android
Smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4 (KitKat)

Sky Go non funziona su iPhone e iPad su cui è stato fatto il jailbreak né su tablet e smartphone Android modificati tramite rooting.

Problemi Sky Go: soluzioni per PC, Mac, Android e iPhone

Impossibilità a connettersi allo streaming o streaming di bassa qualità, canale non disponibile, visione dei programmi che si blocca, limite di dispositivi associati raggiunto, audio non in sincrono con il video, errori e caricamento lento sono solo alcuni problemi di Sky Go più segnalati.

In caso di streaming scarso e buffering, spiega l’assistenza Sky, la causa potrebbe essere un rallentamento della connessione internet. Per guardare Sky Go senza interruzioni è necessario avere una connessione stabile pari o superiore a 2Mb/s. Se la velocità di connessione non è sufficiente si consiglia di cambiare rete o riprovare più tardi.

Questo in linea generale, anche se il più delle volte Sky Go non funziona non a causa della propria linea internet ma dei server di Sky, che non reggono bene il sovraffollamento durante programmi di punta. Ne è la prova il fatto che se lo streaming in diretta dà problemi, costringendoci a interrompere la visione, con l’on demand non si riscontrano malfunzionamenti.

Sky Go ti mostra un messaggio che segnala che non è possibile riprodurre il contenuto sul sistema di visualizzazione collegato oppure un messaggio con codice di errore 6030b? Se il dispositivo è collegato a un monitor esterno bisogna eseguire il logout, scollegarlo e rifare l’accesso.

Nel caso di schermate di errori in generale si consiglia di cambiare canale o, nel caso di programma on demand, uscire dal contenuto e riavviare la pagina. Se questo metodo non dovesse funzionare prova a chiudere l’app e poi riaprila. Se l’errore persiste verifica che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go.

Se, nonostante tutte le soluzioni offerte, Sky Go continua a darti problemi e non ne puoi più ti conviene chiamare il numero verde Sky e parlare con un operatore.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Sky

Argomenti:

Sky Streaming Mac PC App

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.