Seagate Seven: l’hard disk portabile più piccolo ed elegante al mondo

Federico Tesio

4 Gennaio 2015 - 16:34

condividi

Per celebrare i 35 anni di attività di Seagate, l’azienda ha prodotto un nuovo hard disk esterno e portatile che promette di essere il più piccolo al mondo. Elegante e dal design moderno a un prezzo competitivo.

Seagate Seven: l’hard disk portabile più piccolo ed elegante al mondo

Seagate, secondo produttore al mondo di hard disk del mondo, compie 35 anni. E lo fa in grande stile, proponendo al pubblico un nuovo concept di hard disk portabile. Più sottile di un iPhone 6 Plus, coi suoi 7 millimetri di spessore è l’hard disk esterno più sottile al mondo. All’interno però una miriade di piatti fisici rotanti muovono a velocità supersonica rivestiti da un elegante telaio interamente in acciaio.

L’HDD esterno è stato prodotto in occasione del trentacinquesimo anniversario della compagnia americana per sponsorizzare la prima produzione di massa di hard disk per PC da 5.25 pollici. Per ora Seagate ci lascia col fiato sospeso: sappiamo soltanto che Seven si baserà sul drive da 5 mm Angsana, e che avrà una capienza di 500GB con connettività USB 3.0.

Seagate Seven sarà disponibile a partire da metà gennaio, inizio febbraio a un prezzo di 99 dollari. Se avete ancora qualche regalo arretrato da mettere nel carrello in queste vacanze, Seven potrebbe essere quello che fa per voi. Vi lasciamo col suggestivo video pubblicato in giornata e con cui l’azienda sta alimentando l’hype verso il proprio prodotto.

Iscriviti a Money.it