San Valentino 2021: film d’amore in streaming su Netflix e Prime Video

Matteo Novelli

12 Febbraio 2021 - 21:54

condividi
Facebook
twitter whatsapp

I migliori film d’amore da vedere in streaming su Netflix e Amazon Prime Video per San Valentino 2021: ecco 10 titoli per chi passerà il 14 febbraio a casa con il suo lui o la sua lei.

San Valentino 2021: film d'amore in streaming su Netflix e Prime Video

I migliori film d’amore da vedere in streaming su Netflix e Prime Video a San Valentino 2021? La scelta è ampia e il catalogo di entrambi i servizi offre diverse alternative, tra centinaia di film e serie TV, a chi vuole passare la festa degli innamorati (che cade ogni anno il 14 febbraio) a casa con il proprio lui o la propria lei.

Netflix and chill, un modo di dire mai così adatto a San Valentino 2021: basta prendere il telecomando (o al limite aprire le apposite app su iOS e Android su smartphone/tablet e PC), avvolgersi in una copertina con la propria dolce metà e dare inizio a una maratona di film d’amore e romantici.

Quale film vedere a San Valentino? Proprio sulla ricerca del contenuto consigliato in molti potrebbero perdere la pazienza, perdendosi tra gli infiniti menù di Netflix e Amazon Prime Video. Ecco una selezione di titoli che fa per te.

San Valentino 2021: migliori film d’amore in streaming su Netflix

Su Netflix si gioca facile: all’interno della sezione film è presente la voce Film romantici o direttamente la sezione Classici di San Valentino. Ecco cosa vedere:

Baby Driver

Una super storia d’amore firmata Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Scott Pilgrim vs the World) che vede un giovane pilota criminale, addetto alla fuga su quattro ruote durante le rapine, e una giovane cameriera. A rovinare i loro piani Kevin Spacey (il film uscì poco prima dello scandalo). Tante scene d’azione e un ritmo sostenuto per un film adatto a chi non cerca solo smancerie.

Baby Driver è disponibile su Netflix.

50 volte il primo bacio

Un classico delle commedie romantiche con protagonista Adam Sandler e Drew Barrymore. La storia di Henry, biologo marino e scapolo, che si innamora di Lucy che soffre di memoria a breve termine e dimentica il loro incontro ogni notte. Si ride e ci si commuove con Sandler intento a ripetere all’infinito un perenne primo appuntamento per la sua innamorata.

Il film è disponibile su Prime Video.

Storia di un matrimonio

Forse non è il film più romantico sulla piazza, trattando il tema della separazione e del divorzio, ma sicuramente parla d’amore: la pellicola di Noah Baumbach, prodotta da Netflix, ha avuto diverse nomination agli Oscar (compresa la statuetta alla miglior attrice non protagonista Laura Dern). Due attori in stato di grazia, Adam Driver e Scarlett Johansson, per un film delicato e che vi emozionerà.

Il film è disponibile su Netflix.

La Teoria del tutto

Romantico, drammatico ma allo stesso ricco di speranza. Tratto da una storia vera incredibile, quella di Stephen Hawking: il film, con il premio Oscar Eddie Redmayne e Felicity Jones, tratta la storia della malattia degenerativa che colpì il genio dell’astrofisica scomparso nel 2019.

Il film è disponibile su Netflix.

Menzione speciale: Sex Education

Sex Education è la nuova serie di successo su Netflix, con all’attivo due stagioni e una conferma per la terza serie già arrivata. La serie TV inglese tratta le vicende di Otis, un’adolescente figlio di una sessuologa di fama internazionale, e dei suoi amici studenti al liceo Moordale. I consigli sulla sfera sessuale renderanno il giovane protagonista un esperto in materia, donando alla serie temi interessati trattati con leggerezza e il giusto linguaggio. 16 episodi per un San Valentino di completo binge watching.

Bonus: Sense8. Superpoteri, connessioni, scenografie uniche e un’unica unione tra persone distanti nel pianeta. Un inno all’amore, senza colori e barriere, e all’unione.

San Valentino 2021: migliori film d’amore su Amazon Prime Video

Anche il catalogo di Prime Video offre diverse esclusive da non perdere e adatte a una perfetta serata romantica. Anche qui il segreto è cercare all’interno della sezione Film - Romantico. In catalogo abbiamo:

Passengers

I protagonisti di questa avventura fantascientifica sono Jennifer Lawrence e Crhis Pratt, in viaggio su un’astronave con migliaia di coloni a bordo in stato di ibernazione. La nave è diretta verso una colonia spaziale ma, a causa di un guasto, i due passeggeri del titolo si risvegliano con 90 anni d’anticipo dando vita a un film adrenalinico e sorprendentemente...romantico.

Like Crazy

Jacob e Anna sono due studenti, lui americano lei inglese, che si incontrano al college innamorandosi. Anna è una studentessa di scambio e con il diploma scadrà anche il proprio visto di soggiorno venendo quindi costretta a tornare in patria. Un film romantico che descrive i problemi delle relazioni a distanza.

Notting Hill

Una delle commedie romantiche più amate di sempre: Julia Roberts e Hugh Grant in una storia d’amore unica e romantica ambientata a Londra scritto da Richard Curtis, inconfondibile penna dietro a Bridget Jones e altri classici come 4 matrimoni e un funerale. Una star di Hollywood si innamora di un proprietario di una piccola libreria a Londra. Il resto è storia.

Dirty Dancing

Nessuno può mettere Baby in un angolo: film cult con Patrick Swayze e Jennifer Grey: The Time of My Life è un classico e il film non ha bisogno di presentazione. Intramontabile.

The Map of Perfect Tiny Things

Il film, appena arrivato sul catalogo Prime Video, parla di Mark, intrappolato felicemente all’interno di un loop temporale che gli fa rivivere sempre lo stesso giorno, e Margaret (anche lei vittima dello stesso fenomeno). Il loro incontro li porterà a scoprire quali sono gli elementi che rendono un giorno perfetto, e non solo...

Menzione speciale: Modern Love

La serie rivelazione prodotta da Amazon, perfetta per chi cerca storie romantiche in formato serie TV. Otto episodi per otto storie con tematiche differenti, tratte da una rubrica del New York Times e con diversi attori protagonisti (con Anne Hathaway, Tina Fey, Dev Patel, Olivia Cooke e Andrew Scott) e diretta da John Carney (Once, Sing Street). Da vedere in blocco tra lacrime e risate.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories