Samsung Galaxy S7: confermate le caratteristiche tecniche. Anticipazioni e foto

Fiammetta Rubini

28 Gennaio 2016 - 16:50

condividi

Nuove indiscrezioni su Samsung Galaxy S7. Ecco le caratteristiche e le foto in anteprima. Quando esce?

Samsung Galaxy S7: confermate le caratteristiche tecniche. Anticipazioni e foto

Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono fra gli smartphone più attesi del 2016. Per questo motivo i nuovi smartphone di Samsung sono continuamente al centro dei riflettori con indiscrezioni e immagini che provano ad anticiparceli, rincarando la dose di curiosità.

Vi avevamo già dato qualche anticipazione sulla data d’uscita, le caratteristiche e i modelli del Galaxy S7, ma oggi ne torniamo a parlare perché sono emerse nuove informazioni.

Gli ultimi aggiornamenti ci confermano di fatto le caratteristiche preannunciate nelle ultime settimane e ci danno ulteriori nuovi dettagli.

Al momento, quindi, riusciamo ad avere un quadro abbastanza completo sulle specifiche di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Quando esce il nuovo smartphone Samsung? Il conto alla rovescia è ormai iniziato: Samsung Galaxy S7 e S7 Edge arriveranno a breve. Il lancio degli smartphone top gamma di Samsung dovrebbe avvenire l’11 marzo, così come annunciato dal noto leaker Evan Blass.

La presentazione ufficiale di Galaxy S7 e S7 Edge è prevista per il 21 febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Nel frattempo cominciano a circolare le prime foto dell’attesissimo smartphone e non mancano i rumors e le anticipazioni che vanno ad aggiungersi e a dare conferma alle notizie già trapelate nelle scorse settimane.

Galaxy S7, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone Samsung

Tra le caratteristiche confermate del nuovo smartphone Samsung spiccano la resistenza all’acqua, la maggiore capacità e durata della batteria e l’incremento della memoria interna. Non mancano, infine, novità per quanto riguarda colori, dimensioni dello schermo e fotocamera. Ma vediamole più nello specifico.

Il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà disponibile per l’acquisto nei colori bianco, nero, argento e oro. Inoltre il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP67).

Tra le caratteristiche tecniche restano confermati un processore Snapdragon 820 per la versione in vendita in Cina e negli Stati Uniti, e un processore Exynos 8890 per gli altri paesi. L’hardware del Galaxy S7 ospiterà anche 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria di archiviazione per rispondere alle esigenze del pubblico che ha bisogno di molti Giga per conservare foto, musica, video.

A differenza dell’attuale Galaxy S6, il Galaxy S7 offrirà agli utenti uno slot per schede microSD che potrà essere utilizzato anche per inserire una seconda scheda SIM, fino a 200GB di memoria.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, invece, sono attese una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7 e una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.

Per le dimensioni del display, si parla di 5,1 pollici per il Galaxy S7, mentre S7 Edge avrà uno schermo da 5,5 pollici.
Le nuove dimensioni permetteranno di avere una batteria del 20% più grande rispetto a quella del Galaxy S6, con una capacità che va da 2550 mAh a 3000 mAh.

Il Galaxy S7 Edge prevede un aumento della capacità della batteria del circa 40%, con un salto che va da 2600 mAh a 3600 mAh.

Samsung Galaxy S7 vs iPhone 7: la caratteristica vincente

La sfida a Apple e al suo iPhone 7 è aperta. Addirittura c’è chi ipotizza un maggiore successo di Samsung grazie a una caratteristica già presente sui suoi smartphone che sarà mantenuta nel Galaxy S7, e cioè il jack cuffie.

Assodato, almeno per il momento, che Apple farà sparire il jack per le cuffie dall’iPhone7, quelli che hanno storcono il naso all’idea di utilizzare le EarPods o il cavo Lightning, potranno contare su un’ottima alternativa.

Di conseguenza, con Apple che scopre sempre più le sue carte, questo potrebbe essere proprio il momento giusto per Samsung per lanciare il suo prossimo Galaxy di punta.

Argomenti

Iscriviti a Money.it