Home > Altro > Archivio > Sabaf: utili 2013 quasi raddoppiati, aumenta il dividendo

Sabaf: utili 2013 quasi raddoppiati, aumenta il dividendo

martedì 11 febbraio 2014, di Tradeinfo72

Utili che sono quasi raddoppiati anno su anno, mentre il dividendo proposto è in aumento. E’ questa la fotografia dei dati del 2013 che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione di Sabaf, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nei componenti per cucine con la cottura a gas.

Sabaf, i dati 2013

Nel dettaglio, la società archivia il 2013 con un risultato netto che, ad 8,1 milioni di euro, è balzato del 93,1% anno su anno a fronte di ricavi in crescita dello 0,2% a 131 milioni di euro. Decisamente più robusta, con un +280% a 2,1 milioni di euro, è stata la crescita del risultato netto conseguito nel quarto trimestre del 2013 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sabaf, il dividendo

Alla luce di questi dati il Consiglio di Amministrazione di Sabaf proporrà alla prossima Assemblea dei Soci l’approvazione di un dividendo unitario pari a 0,40 euro per azione rispetto ai 0,35 euro per azione che sono stati distribuiti agli azionisti nel 2013 sull’esercizio di bilancio del 2012.

Sabaf, evoluzione prevedibile della gestione

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, al netto degli eventi imprevedibili, la società ha reso noto in data odierna con un comunicato che per l’esercizio del 2014 si attende di conseguire rispetto allo scorso anno un livello di vendite e di redditività in miglioramento.

Sabaf su mercati Turchia e Brasile

Per quel che riguarda due mercati importanti per Sabaf come quelli di Turchia e Brasile, inoltre, la società sta monitorando la situazione a seguito delle svalutazioni, rispettivamente, della lira turca e del real brasiliano. Da tale svalutazione Sabaf stima una maggiore competitività anche considerando che oltre il 50% della produzione realizzata nei due Paesi risulta poi essere destinata all’esportazione in Europa e nel Sud America.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.